Zaino mamma fasciatoioLe mamme passano molto tempo fuori casa insieme al loro bambino, per fare insieme a lui delle lunghe passeggiate, per garantirgli la possibilità di stare all’aria aperta per buona parte della giornata, per portarlo con sé a lavoro, per fare in modo di poter trascorrere con lui quanto più tempo possibile. Si tratta di una scelta eccellente, perché i bambini in questo modo crescono sani e felici, sempre a contatto con la loro mamma e facendo ogni giorno esperienze sempre nuove. Questo è vero, ma, ammettiamolo, che fatica riuscire a portare tutto ciò di cui i bambini hanno bisogno con sé! Sì, perché i bambini durante il corso della giornata hanno bisogno di essere cambiati più e più volte, devono mangiare, hanno bisogno di giocattoli per distrarsi nei momenti più noiosi e molto altro ancora.

Proprio per questo motivo non possiamo che consigliare alle mamme di scegliere uno zaino mamma, pensato cioè appositamente per loro. Gli zaini mamma consentono infatti di avere con sé tutto il necessario per il bambino, senza che il peso della borsa possa arrecare alcun tipo di fastidio o far provare dolore alla schiena o al collo. Inoltre, essendo pesanti proprio per le mamme, hanno spazi contenitivi ad hoc per ogni prodotto per la prima infanzia. Così non sono troppo grandi, capaci infatti di ottimizzare al meglio lo spazio a disposizione. Molti modelli hanno anche un vero e proprio fasciatoio portatile! Lo zaino mamma fasciatoio è una soluzione eccellente, ma quale scegliere? Difficile questa scelta, dato che in commercio ne sono disponibili molti modelli. Andiamo insieme a scoprire allora tutte le più importanti caratteristiche che dovete, care mamme, assolutamente passare al vaglio prima di procedere con il vostro acquisto.

Risparmi 2,00 EUR > cogli l'offertaBestseller No. 1
Zaino Mamma Multifunzione Neonato Fasciatoio Bambino Impermeabile Borsa Nappy Stoffa Oxford Grande Capacità con 3 Tasche Isolanti Bottiglia, 2 Ganci di Passeggino,1 Sacchetto di Bottiglia (Pure grey)
325 Recensioni
Zaino Mamma Multifunzione Neonato Fasciatoio Bambino Impermeabile Borsa Nappy Stoffa Oxford Grande Capacità con 3 Tasche Isolanti Bottiglia, 2 Ganci di Passeggino,1 Sacchetto di Bottiglia (Pure grey)
  • 【Grande CapacitÀ】Multipli scomparti e l’apertura laterale organizzarti sarà facilissimo perchè lo zaino è...
  • 【Resistenti e impermeabili】: realizzati con materiali della migliore qualità e facili da pulire, questi zaini...
  • 【Design speciale】Zip sul retro della borsa per raggiungere facilmente la borsa in basso, all'interno, tasca...
  • 【Multi-funzione】: adatto per donne e uomini, non solo una borsa fasciatoio, in quanto è uno zaino pannolino...
  • 【Diverso】:Un design speciale per il tuo cellulare sul retro della borsa che ti consente di sollevare il...

Zaino mamma: parliamo per un attimo proprio del fasciatoio

Come abbiamo appena affermato lo zaino mamma con fasciatoio è la soluzione migliore per le mamme. Ma perché? Perché avere un fasciatoio portatile integrato nello zaino deve essere considerato come un dettaglio di fondamentale importanza? È normale che vi stiate ponendo questa domanda, soprattutto considerando che oggi come oggi sono innumerevoli i locali family friendly dove in bagno è presente un fasciatoio per cambiare il proprio bambino.

Anche se locali di questa tipologia sono sempre più diffusi, non in tutte le città italiane ne sono disponibili così tanti, senza considerare poi che spesso non sono ben segnalati. Non solo, molte mamme non amano andare in città con il loro bambino. Preferiscono portarlo nella natura, in spiaggia, a fare una passeggiata nel bosco, al parco giochi dove i servizi pubblici di solito non sono disponibili. In tutte queste occasioni, la mamma dovrebbe cambiare il suo bimbo direttamente nella carrozzina o nella passeggino, cosa questa alquanto scomoda, e in alcune circostante persino pericolosa. Oppure dovrebbe utilizzare un lenzuolino e cambiarlo sulla panchina, senza dimenticare però che il bambino potrebbe stare scomodo, sentendo una superficie dura e magari, soprattutto in inverno, un po’ troppo fredda sotto di lui.

Con il fasciatoio integrato nello zaino tutti questi problemi vengono eliminati alla radice, una superficie infatti morbida e calda dove poggiare il proprio bimbo, così da poterlo cambiare ovunque e in ogni possibile situazione. Attenzione, al momento di scegliere lo zaino mamma migliore, controllate però sempre che il materassino fasciatoio sia semplice da estrarre, anche quando lo zaino è del tutto pieno.

Risparmi 10,00 EUR > cogli l'offerta
Zaino Mamma Multifunzione Neonato Cambio Bambino Impermeabile Borsa Pesseggino Universale Oxford Grande capacità con Materassino fasciatoio 2 tasche isolanti bottiglia Viaggiare papà, Grigio Scuro
499 Recensioni
Zaino Mamma Multifunzione Neonato Cambio Bambino Impermeabile Borsa Pesseggino Universale Oxford Grande capacità con Materassino fasciatoio 2 tasche isolanti bottiglia Viaggiare papà, Grigio Scuro
  • Descrizione tecnica: Zona frontale isolanti per 3 bottiglie bambini; 4 tasche all'interno dello zaino per la...
  • Zip sul retro della borsa per raggiungere facilmente la borsa in basso, all'interno, tasca impermeabile EVA per...
  • Materiale di qualità, peso leggero: il zaino fasciatoio è fatto con il tessuto impermeabile di Oxford. Formato:...
  • Leggero da indossare: la tracolla ampliata riduce il carico sulla spalla, più una maniglia per portare o...
  • Grande capacità: 3 bottiglie per bambini, 1 termos, 5 magliette, 5 pantaloni, 6 pannolini, 2 scarpe, 1 tablet PC,...

Le caratteristiche del migliore zaino mamma con fasciatoio

Andiamo insieme adesso alla scoperta di quali siano le più importanti caratteristiche che lo zaino cambio neonato deve assolutamente possedere per potersi dire di alta qualità, oltre a quelle che abbiamo già avuto modo di menzionare. Ecco per voi un elenco puntato, di semplice comprensione:

  • Dimensioni e capienzadello zaino mamma. Come abbiamo inizialmente affermato gli zaini pensati appositamente per le mamme non sono mai di dimensioni eccessive, progettati infatti proprio per consentire la massima ottimizzazione dello spazio. È sempre meglio controllare però le dimensioni effettive, quelle esterne per accertarvi che si tratti di uno zaino adatto al vostro stile, quelle interne per accertarvi che sia abbastanza capiente. La capienza in litri non è l’unico elemento importante, anche la presenza di tasche, taschine, di un vero e proprio organizer intero e simili lo è altrettanto: con tutti questi elementi potrete avere uno spazio per ogni oggetto del bambino, così da trovare ciò di cui avete bisogno con un solo semplice gesto e in modo molto veloce. Credetemi velocità e praticità sono fondamentali quando c’è un bimbo piccolo che inizia ad essere irrequieto e magari anche a piangere! Da ricordare che le tasche non devono essere presenti solo all’interno dello zaino, ma anche all’estero, ideali però tutti quegli oggetti che tirate fuori con molta frequenza come il ciuccio ad esempio oppure le salviette.
  • Tasche termiche, impermeabili e per le salviette. La presenza di almeno una tasca termica è di fondamentale importanza, ideale per il biberon del vostro bambino, per l’acqua o il succo di frutta, così da mantenere al caldo o al freddo le sue bevande preferite senza alcun tipo di difficoltà. In alcuni casi sono anche presenti delle vere e proprie tasche termiche in cui inserire direttamente il termos per il bambino, così da avere a portata di mano anche la sua pappa, pronta all’uso. Anche la presenza di tasche impermeabili è da considerarsi importante, in modo di potere inserire al loro interno il bavaglino del bambino che si è sporcato con la pappa, gli abiti bagnati, un pannolino sporco, senza che vi sia il rischio di poter bagnare o sporcare tutto il resto. In alcuni modelli di zaino mamma è presente anche la tasca per le salviette, in cui inserire le salviette umidificate senza che possano bagnare lo zaino e con un apposito foro che consente di tirarle fuori in un solo gesto.
  • Spallacci imbottiti e regolabili. Affinché lo zaino possa essere considerato davvero confortevole, c’è bisogno che gli spallacci siano regolabili, così che ogni donna possa trovare la lunghezza dei lacci in base alla sua conformazione e anche in base agli abiti che ha indosso. Non solo, gli spallacci dovrebbero sempre essere imbottiti. Ci rendiamo perfettamento conto che gli spallacci imbottiti possono sembrare un po’ troppo sportivi e che alcune mamme quindi preferirebbero una soluzione un po’ più elegante, ma dovete considerare che lo zaino avrà comunque un peso intenso e che solo con una adeguata imbottitura riuscirete a stare comode per tutta la giornata, senza mai incorrere in alcun tipo di dolore.
  • Il tessuto dello zaino? Meglio se impermeabile e antimacchia. Con i bambini non si sa mai che cosa potrebbe accadere. Magari state cambiando il vostro bebè con il fasciatoio in dotazione sopra ad un tavolo o ad una panchina ed ecco che il bebè, con un gesto fulmineo di cui neanche vi rendete conto, fa cadere la bottiglia dell’acqua o il biberon con il latte, versando tutto il liquidoproprio sullo zaino. Non solo. Vi troverete spesso a dover mettere lo zaino per terra, anche in luoghi improbabili. Ecco allora che il tessuto dello zaino deve necessariamente essere impermeabile. Meglio inoltre se si tratta di un tessuto antimacchia.
  • Anche l’estetica è importante, ovvio. Anche l’estetica è importante perché dovrete indossare quello zaino per molte ore al giorno e per molte diverse occasioni. Vi consigliamo quindi sempre di scegliere delle linee che siano in sintonia con il vostro stile di abbigliamento e un colore che vi piace molto e che risulti versatile, adatto per ogni vostro outfit. Altrimenti nel lungo andare vi pentirete dell’acquisto fatto.
  • Un semplice zaino o una borsa zaino?Parlando di modelli, dobbiamo prendere in considerazione anche quest’ultimo dettaglio. Alcuni zaini mamma possono essere indossati appunto solo ed eccessivamente come zaini. Altri modelli invece sono zaini che possono in realtà anche essere indossati come borse, da portare a mano oppure a tracolla. Questa versione è moderna e innovativa, arrivata sul mercato da poco tempo e oggi anche di grande tendenza, da scegliere assolutamente se siete mamme che vogliono poter ottenere il massimo della versatilità possibile.
Risparmi 2,00 EUR > cogli l'offertaBestseller No. 1
Zaino Mamma Multifunzione Neonato Fasciatoio Bambino Impermeabile Borsa Nappy Stoffa Oxford Grande Capacità con 3 Tasche Isolanti Bottiglia, 2 Ganci di Passeggino,1 Sacchetto di Bottiglia (Pure grey)
325 Recensioni
Zaino Mamma Multifunzione Neonato Fasciatoio Bambino Impermeabile Borsa Nappy Stoffa Oxford Grande Capacità con 3 Tasche Isolanti Bottiglia, 2 Ganci di Passeggino,1 Sacchetto di Bottiglia (Pure grey)
  • 【Grande CapacitÀ】Multipli scomparti e l’apertura laterale organizzarti sarà facilissimo perchè lo zaino è...
  • 【Resistenti e impermeabili】: realizzati con materiali della migliore qualità e facili da pulire, questi zaini...
  • 【Design speciale】Zip sul retro della borsa per raggiungere facilmente la borsa in basso, all'interno, tasca...
  • 【Multi-funzione】: adatto per donne e uomini, non solo una borsa fasciatoio, in quanto è uno zaino pannolino...
  • 【Diverso】:Un design speciale per il tuo cellulare sul retro della borsa che ti consente di sollevare il...
Bestseller No. 2
Zaino Mamma Multifunzione neonato Fasciatoio Bambino impermeabile,Zaino per mamme,3 tasche isolanti bottiglia per Viaggiare mamma papà impermeabile e multifunzionale.Grande capacità e resistente
378 Recensioni
Zaino Mamma Multifunzione neonato Fasciatoio Bambino impermeabile,Zaino per mamme,3 tasche isolanti bottiglia per Viaggiare mamma papà impermeabile e multifunzionale.Grande capacità e resistente
  • Capacit e Smart di grandi dimensioni: le borse per pannolini Athelain possono contenere biberon, borraccia, vestiti...
  • Resistenti e impermeabili: realizzati con materiali della migliore qualità e facili da pulire, questi zaini per...
  • Moda e praticità: è molto elegante e adatto a molte occasioni come lo shopping, il ristorante, i viaggi, ecc....
  • More comfortable carrying and more pockets:The unique buckle on the back allows diaper backpacks to hang on the...
  • Più comodo trasporto e più tasche: l'esclusiva fibbia sul retro consente agli zaini per pannolini di essere...
Bestseller No. 3
GLAMONIX Zaino Mamma Multifunzione-Borsa Passeggino-Borsa Fasciatoio Neonato con Fasciatoio Portatile, Porta Biberon Termico, Ganci per il Passeggino,Tracolla e Spallacci Ergonomici, Grigio
23 Recensioni
GLAMONIX Zaino Mamma Multifunzione-Borsa Passeggino-Borsa Fasciatoio Neonato con Fasciatoio Portatile, Porta Biberon Termico, Ganci per il Passeggino,Tracolla e Spallacci Ergonomici, Grigio
  • CAPIENTE, PRATICO E FUNZIONALE Borsa Passeggino Capiente per portare tutto il necessario; Con Organizer interno...
  • MATERIALI RICERCATI Lo Zaino Multifunzione Mamma è Impermeabile e facile da pulire; I Tessuti e gli accessori...
  • VERSATILITA’ D’UTILIZZO Una sola Borsa Passeggino Grande, 5 modi per portarla: Tramite la comoda Tracolla...
  • DESIGN UNICO E MODERNO Elegante e Glamour; Colore grigio; Unisex per soddisfare sia mamme che papà, durante i...
  • BORSA PER PASSEGGINO CON OMAGGI ESCLUSIVI Inclusi nel prezzo: MATERASSINO FASCIATOIO Portatile Impermeabile, per...

Sì, ma dove effettuare l’acquisto?

Adesso avete in mano tutte le informazioni necessarie per scovare lo zaino migliore per voi, care mamme, ma dove effettuare questo acquisto? Lo zaino mamma fasciatoio è un prodotto che sino a qualche anno fa era davvero molto difficile da trovare in commercio. Oggi invece non è più così. Oggi si tratta di un prodotto molto diffuso e di semplice reperibilità che potete quindi tranquillamente acquistare in ogni negozio dedicato alla prima infanzia oppure, perché no, direttamente online. Anzi noi vi consigliamo proprio di effettuare questo acquisto sul web perché online i prezzi sono concorrenziali e avrete quindi modo di risparmiare, senza dimenticare poi che potrete scegliere tra molti più modelli rispetto a quelli disponibili nei negozi.

Vi consigliamo in modo particolare di effettuare l’acquisto dello zaino fasciatoio su Amazon, per i motivi suddetti certo, ma anche perché qui avrete modo di navigare tra schede prodotto, tabelle comparative e recensioni lasciate da coloro che hanno già fatto questo acquisto, senza considerare l’eccellente servizio assistenza clienti di cui potete disporre. Inoltre i pagamenti sono sempre sicuri e le spedizioni molto veloci.