Non sai cosa regalare per un battesimo? Stupisci i tuoi invitati! Regala ad amici e parenti qualcosa che sembra uscito da una meravigliosa fiaba! Regala splendide composizioni di rose stabilizzate! Scopri cosa sono e dove trovare articoli originali e unici!

Cosa sono le rose stabilizzate?

Le rose stabilizzate sono una particolare tipologie di composizione floreale caratterizzata dalla presenza di rose vere ed ecologiche. A differenza di un qualsiasi mazzo di fiori, però, non appassisce e mantiene intatta la sua bellezza originale.  Queste rose eterne sono  sottoposte ad un particolare processo che le rende conservabili per diversi anni allo stato naturale originale.

Il processo di stabilizzazione delle rose

La stabilizzazione delle rose dura a lungo e necessita di esperienza, manualità e cura dei dettagli per dare un risultato di qualità. Inizia con la selezione delle più belle e turgide, colte al momento di massimo splendore. A questo punto vengono sostituiti i liquidi naturali presenti all’interno del fiore con una miscela di glicerina, coloranti e acqua. Attraverso questa operazione viene stabilizzata la crescita della rosa, conferendogli un aspetto sano e fresco nel corso del tempo! La rosa stabilizzata è viva, ma immortalata nel suo momento di maggiore vigore!

Perché regalare rose stabilizzate per un battesimo

Le composizioni di rose stabilizzate sono ideali come regalo per un’occasione speciale  come una nascita o una cerimonia importante come un battesimo, un matrimonio, una comunione o anche una festa di laurea. La rosa è un grande classico che non tramonterà mai. Se regali una rosa racconti una forte emozione e avvicini il tuo animo a quello di chi la riceve.

Le composizioni di rose stabilizzate danno la possibilità di regalare rose vere che durino nel tempo senza necessità di cure particolari. Inoltre, sono un vero e proprio elemento di arredo, sofisticato, elegante e molto profumato.  

Puoi trovare composizioni di rose stabilizzate presso i negozi fioristi oppure attraverso i negozi online, come Rosalie Shop, dove troverai  elegantissime bomboniere con rose stabilizzate. Tutti prodotti originali e unici, realizzati con cura e dedizione.

Quanto durano le rose stabilizzate

Possiamo dire che le rose stabilizzate hanno una durata che può arrivare a diversi anni. Se una rosa stabilizzata viene conservata in modo corretto, i suoi petali possono rimanere per anni delicati proprio come quelli di una rosa fresca!

Come conservare la bellezza di una rosa stabilizzata

Una rosa stabilizzata può conservare un aspetto incantevole e fresco per un tempo molto lungo, basta seguire alcuni semplici accorgimenti. Conservare la bellezza di una rosa stabilizzata non è particolarmente impegnativo, l’unico accorgimento è evitare la prolungata esposizione direttamente al sole e il contatto con l’acqua. Ricorda di spolverare di tanto in tanto la tua rosa stabilizzata con l’aiuto di un phon ( delicato getto d’aria fredda)  oppure passando un piccolo panno asciutto.

 Dove acquistare composizioni e bomboniere di rose stabilizzate

Una bomboniera realizzata con la rosa eterna è certamente uno dei regali più apprezzati e ricercati! Questi prodotti sono disponibili sia nella maggior parte dei negozi dei fioristi, sia su store online come ad esempio Rosalie Shop, dove è possibile scegliere tra diverse colorazioni e incantevoli composizioni. Scopri le originali e uniche composizioni di rose Rosalie!