Cari genitori alla ricerca di un fasciatoio per il vostro bambino, oggi vogliamo parlarvi in modo approfondito del fasciatoio con vaschetta, un prodotto che può risultare molto utile. Buona lettura!

Fasciatoio con vaschetta o senza? Quando scegliere questo prodotto

Il fasciatoio con vaschetta non è un prodotto che consigliamo a tutti i genitori. Secondo noi è adatto solo per coloro che non hanno la vasca da bagno oppure che sono in possesso di una doccia di piccole dimensioni o con porte che hanno un’apertura non molto ampia, in cui quindi è del tutto impossibile inserire una classica vaschetta per il bagnetto del bebè. Chi ha una vasca da bagno o una doccia ampia, non ha bisogno di un fasciatoio con vaschetta invece e può tranquillamente optare per un fasciatoio di stampo tradizionale.

Bestseller No. 1
Safety 1st Dolphy Fasciatoio con vaschetta per bagnetto neonato, con materassino imbottito incluso, colore warm gray
7 Recensioni
Safety 1st Dolphy Fasciatoio con vaschetta per bagnetto neonato, con materassino imbottito incluso, colore warm gray
  • Fasciatoio e bagnetto in un unico prodotto: è sufficiente rimuovere il materassino imbottito per avere accesso...
  • Vaschetta per i primi bagnetti con tubo per lo scarico e scolo grande per far defluire meglio l'acqua
  • Fasciatoio per il cambio pannolini con 4 vani porta oggetti e porta asciugamani
  • 3 scomparti amovibili e un ampio ripiano sotto al materassino fasciatoio, con borsa in rete
  • Fasciatoio dotato di ruote con freno di sicurezza, per spostarlo facilmente

Quale modello di fasciatoio con vaschetta scegliere?

Se il fasciatoio con vaschetta è il prodotto che state cercando, ecco di seguito una lista dei diversi modelli disponibili in commercio con la loro descrizione, così da capire quale sia il modello più adatto per le vostre specifiche esigenze:

  • Fasciatoio con vaschetta e cassetti. Molti genitori vogliono posizionare il fasciatoio con vaschetta direttamente nella cameretta del loro bambino. In questo caso potrebbe essere molto utile optare per un fasciatoio con vaschetta e cassettiera, così da avere a disposizione molti spazi contenitivi per tutto ciò di cui il vostro bambino potrebbe aver bisogno: prodotti per il bagnetto, pannolini, vestiti e molto altro ancora. Ovviamente è però importante controllare le dimensioni del fasciatoio con vaschetta, in quanto i modelli con cassetti sono abbastanza ingombranti, più o meno come una classica cassettiera. In questi modelli è possibile che la vaschetta sia estraibile o scorrevole, di solito lateralmente. Il bello di questi modelli è che spesso seguono la crescita del bambino. Quando il bimbo cresce infatti è possibile eliminare sia la vaschetta che il materassino del fasciatoio. Vi resterà così solo una classica cassettiera da tenere nella cameretta del bambino ancora per molti anni, un prodotto insomma pratico e versatile.
  • Fasciatoio con vaschetta sopra bidet. Se desiderate invece posizionare il fasciatoio con vaschetta direttamente in bagno, potete andare alla ricerca di un modello adatto per essere messo direttamente sopra al bidet, con uno dei ripiani inferiori quindi abbastanza alto. Si tratta di un fasciatoio con vaschetta salvaspazio davvero eccellente!
  • Fasciatoio con vaschetta richiudibile. I modelli da posizione sopra al bidet sono molto utili, ma possono comunque risultare in alcune tipologie bagno piuttosto scomodi. Alcuni genitori poi preferiscono non avere in giro il fasciatoio con vaschetta, perché credono che comporti disordine o che arrechi fastidio alla bellezza della stanza da bagno. Meglio allora optare per un fasciatoio con vaschetta pieghevole, così che quando non viene utilizzato possa essere chiuso e riposto dietro alla porta, tra il muro e l’armadio e simili. Alcuni modelli sono anche in possesso di ruote. Il fasciatoio con vaschetta e rotelle è ideale per chi vuole spostarlo agilmente da una parte all’altra della stanza.
  • Fasciatoio con vaschetta per vasca da bagno. Inizialmente abbiamo affermato che chi possiede una vasca da bagno può anche non prendere in considerazione questo prodotto. Sono infatti disponibili vaschette da inserire all’interno della vasca o barriere per rendere le vasche più piccole e adatte per i bebè. Nel caso in cui però non ve la sentiate comunque di lavare il vostro bimbo appena nato nella vasca e se non avete molto spazio in casa e proprio quindi non sapete dove posizionare il fasciatoio, potete optare per un fasciatoio con vaschetta per la vasca da bagno, che si ancora direttamente alle pareti laterali. Attenzione, prima dell’acquisto è importante controllare che sia regolabile e che sia adatto per la tipologia di vasca di cui siete in possesso. Alcuni modelli molto moderni di vasca potrebbero infatti non essere compatibili.
OffertaBestseller No. 1
Chicco Cuddle& Bubble Bagnetto e Fasciatoio, Ocean
87 Recensioni
Chicco Cuddle& Bubble Bagnetto e Fasciatoio, Ocean
  • Compatto e facile da richiudere
  • Altezza regolabile in 3 posizioni per regolarsi a tutte le altezze
  • 2 posizioni di sedute ergonomiche per il comfort del bambino
  • Vaschetta da bagno
  • Organizzatore per prodotti da bagno e materassino per il cambio lavabile

Fasciatoio con vaschetta incorporata: quali caratteristiche prendere in considerazione

Avete scelto il modello che meglio degli altri risponde alle vostre specifiche esigenze? Ecco allora le caratteristiche che dovete assolutamente prendere in considerazione al momento della scelta.

Controllate sempre che i materiali che sono stati utilizzati per la realizzazione del fasciatoio siano di alta qualità, resistenti a lungo nel tempo e capaci di garantire alla struttura il massimo della stabilità. Deve ovviamente anche trattarsi di materiali sicuri per il vostro bambino, privi di sostanze che potrebbero danneggiare la sua salute. Per essere certi di poter ottenere tutto questo, vi consigliamo caldamente di fare affidamento sulle marche in assoluto più importanti del settore prima infanzia. Per quanto riguarda il fasciatoio, è bene che l’imbottitura sia morbida, in modo da garantire comfort e che le pareti laterali siano abbastanza alte, così da poter garantire la massima sicurezza possibile per il bimbo.

I materiali devono essere resistenti anche al contatto con l’acqua ovviamente oppure debitamente trattati. Anche se porrete infatti la massima attenzione possibile, è più che normale che qualche goccia d’acqua fuoriesca dalla vaschetta e vada a bagnare la struttura! Inoltre deve trattarsi di materiali che possono essere puliti con estrema semplicità, materassino del fasciatoio compreso ovviamente.

Oltre ai materiali, è importante controllare che siano presenti alcuni spazi contenitivi. Anche acquistando un fasciatoio con vaschetta piccolo è bene che siano presenti, così da poter avere a portata di mano la spugna per lavare il bambino, il detergente e l’asciugamano. Ovviamente nei modelli di fasciatoio con vaschetta grande è possibile che gli spazi contenitivi siano molti di più e che siano presenti anche zone pensate per lo scolo della spugna, così da evitare ristagni d’acqua.

E per lo scolo dell’acqua invece? Anche questa è una caratteristica molto importante da prendere in considerazione. È bene controllare che sia presente nella confezione il tubicino di scolo, che vi consente di svuotare la vaschetta direttamente nel lavandino, nel bidet, nella doccia o nella vasca a seconda di quale sanitario sia più vicino. Meglio ovviamente se il tubo di scolo è abbastanza lungo. Attenzione, se terrete il fasciatoio con vaschetta nella cameretta è ovvio che questa operazione potrebbe risultare molto più complessa, perché non avete un sanitario a portata di mano. Dovrete con molta probabilità prendere in mano la vaschetta e andarla a svuotare in bagno. Considerate sempre anche questo dettaglio, che potrebbe essere poco pratico, prima dell’acquisto.

Ci teniamo a ricordare che alcuni modelli di fasciatoio con vaschetta montano delle vasche di ultima generazione, che sono in possesso di un termometro integrato digitale e di una vera e propria bilancia. Questi sono piccoli extra di sicuro non indispensabili, ma molto utili e interessanti, che offrono la possibilità di avere la certezza che l’acqua sia sempre alla giusta temperatura e di poter controllare il peso del bambino anche quotidianamente senza alcuna difficoltà.

Infine l’estetica. Certo, ci rendiamo perfettamente conto che questo non può essere considerato come un elemento di fondamentale importanza, ma a parità di qualità tra più modelli si trasforma senza dubbio in un possibile elemento di discrimine. Per vostra fortuna oggi sono disponibili modelli molto curati del punto di vista estetico, non solo per l’accurata scelta dei materiali, ma anche perché realizzati in colori carichi di fascino e con fantasie adatte ai bambini piccoli. Ne trovate versioni neutre, in bianco, grigio e beige, ideali per chi vuole che questo prodotto non arrechi danno all’estetica del bagno e altre versioni invece iper colorate e in tonalità accese, ideali per chi vuole offrire al proprio bimbo un prodotto molto divertente che sia piacevole da utilizzare.

Acquisto del fasciatoio con vaschetta in offerta: qualche consiglio

Il fasciatoio con vaschetta è un prodotto di semplice reperibilità, che può essere acquistato in ogni negozio per la prima infanzia, nei supermercati che sono in possesso di un reparto bebè, in alcuni negozi di giocattoli. Ovviamente si tratta di un prodotto che è disponibile anche online. A nostro avviso il web è sempre la scelta migliore, perché è così possibile risparmiare un po’ sui prezzi del fasciatoio con vaschetta e perché solitamente si hanno a disposizione anche molti più modelli tra cui scegliere, così che non si debba mai scendere ad alcun tipo di compromesso.

Per acquistare il fasciatoio con vaschetta al miglior prezzo consigliamo Amazon. Scegliere il fasciatoio con vaschetta su Amazon è molto semplice. Le schede prodotto infatti hanno descrizioni molto dettagliate e sono sempre corredate da innumerevoli immagini. Ci sono poi tabelle comparative e schede tecniche per ogni modello. In fondo alla scheda prodotto è sempre presente la sezione domande e risposte, con molte informazioni extra molto utili e con la possibilità di porre al venditore e agli utenti Amazon qualsiasi domanda vi passi per la mente sul prodotto, nonché le recensioni sul fasciatoio con vaschetta che sono state lasciate da chi ha già fatto quell’acquisto. Le opinioni sul fasciatoio con vaschetta sono utili, per capire anche eventuali svantaggi dei modelli e scovare quindi quello migliore in assoluto.

OffertaBestseller No. 1
Cam il Mondo del Bambino C915006 Cassettiera in Legno, Orso Re/ 240
23 Recensioni
Cam il Mondo del Bambino C915006 Cassettiera in Legno, Orso Re/ 240
  • Cam il mondo del bambino, cassettiera asia c915006/col.240
  • Età di utilizzo: 0-15 kg
  • Multifunzionale
Bestseller No. 2
Safety 1st Dolphy Fasciatoio con vaschetta per bagnetto neonato, con materassino imbottito incluso, colore warm gray
7 Recensioni
Safety 1st Dolphy Fasciatoio con vaschetta per bagnetto neonato, con materassino imbottito incluso, colore warm gray
  • Fasciatoio e bagnetto in un unico prodotto: è sufficiente rimuovere il materassino imbottito per avere accesso...
  • Vaschetta per i primi bagnetti con tubo per lo scarico e scolo grande per far defluire meglio l'acqua
  • Fasciatoio per il cambio pannolini con 4 vani porta oggetti e porta asciugamani
  • 3 scomparti amovibili e un ampio ripiano sotto al materassino fasciatoio, con borsa in rete
  • Fasciatoio dotato di ruote con freno di sicurezza, per spostarlo facilmente
OffertaBestseller No. 3
Brevi 567E-585 Lindo Fasciatoio, Ergonomico, Volpino
118 Recensioni
Brevi 567E-585 Lindo Fasciatoio, Ergonomico, Volpino
  • Vaschetta anatomica con doppia seduta: posizione sdraiata per l'utilizzo dalla nascita e posizione bambino seduto...
  • Telaio pieghevole con utile ripiano portaoggetti e scomparti laterali
  • Sicurezza, grazie alle alte sponde laterali del materassino fasciatoio ed al sistema di antiribaltamento
  • Grazie all'altezza del ripiano può essere posizionato sui sanitari
  • Supercompatto quando chiuso (20 cm x 103 cm x 69 cm), ideale per bagni di piccole dimensioni