Sempre più famiglie con bambini scelgono di trascorrere le loro vacanza in Grecia. Ma quali sono le isole della Grecia più adatte alle esigenze di grandi e piccini?

Isole della Grecia family friendly

Le isole greche rappresentano la meta ideale per le vacanze in famiglia, sia che abbia bebè che ragazzi più grandi. La gentilezza delle persone, gli incantevoli paesaggi, la storia affascinante, le spiagge bianche, il mare cristallino e la facilità nel raggiungere le destinazioni rendono il viaggio un’esperienza davvero incredibile.

Creta

La più grande isole greca è raggiungibile direttamente dall’Italia. Ha spiagge di sabbia bianca con fondali bassi, ideale per i bimbi che amano divertirsi in acqua. Tra le più rinomate Elafonissi e Balos, ma tutta l’isola è organizzata magnificamente per ospitare le famiglie con aree giochi e diversi parchi acquatici.

Corfù

Una bella isola, facilmente raggiungibile dall’Italia sia in volo che via mare. L’isola offre grandi spiagge sabbiose, un mare bellissimo e tanto tanto verde. Corfù è una meta particolarmente indicata per famiglie con bambini grazie anche alle sue strutture e diversi parchi divertimento.

Rodi

L’isola è la più grande del Dodecaneso e offre un mare meraviglioso, spiagge di sabbia e ciottoli e tanti villaggi e resort per famiglie. Attrazioni e animazione, gite in barca ed escursioni oltre ad un’affascinante e antichissima storia.

Kos

Appartiene all’arcipelago del Dodecaneso ed è facilmente raggiungibile con volo diretto dall’Italia. Kos è una tra le mete perfette per una vacanza con bambini. Offre un mare incredibilmente bello e spiagge lunghe e sabbiose, parchi acquatici e tante altre cose da fare e da vedere per tutta la famiglia.

Naxos

L’isola fa parte delle Cicladi e la si può raggiungere in traghetto partendo da Santorini. Oltre ad un mare molto bello e le spiagge grandi e sabbiose, si può andare ad esplorare l’interno montagnoso oppure divertirsi presso un parco acquatico. Un posto incantevole e particolarmente adatto a famiglie che amano trascorrere lunghe giornate in spiaggia.

Skiathos

L’isola di Skiathos appartiene all’arcipelago greco delle Sporadi Settentrionali, nel Mar Egeo. L’isola offre molte belle spiagge sabbiose, un mare trasparente  ed è estremamente ricca di vegetazione.  Più tranquilla rispetto ad altre isole ma sufficientemente animata per fare nuove amicizie.  Skiathos è molto comoda da raggiungere, con volo diretto dall’Italia.

Zante

Un mix di spiagge meravigliose e tratti di costa rocciosa mozzafiato, Zante si trova nel mar Ionio, proprio di fronte alla Calabria. L’isola offre tanti servizi family friendly ed ha prezzi piuttosto accessibili. Imperdibile la meravigliosa spiaggia del relitto, che si raggiunge solo via mare ed è dunque consigliata soprattutto alle famiglie con bambini grandicelli.

Fonte