Rinowash: doccia nasale - recensione e opinioni e prezzoPer la cura ed il benessere dei bambini esistono oggi in commercio innumerevoli prodotti, tutti inoltre di alto livello. Avere a disposizione una gamma di prodotti così vasta è sicuramente un bene, ma è vero anche che al momento di scegliere ogni genitore si sente indeciso, insicuro su quale sia il prodotto in assoluto più valido, confuso.

Anche voi vi sentite esattamente in questo modo? C’è una soluzione davvero molto semplice, ascoltare i consigli delle mamme! Sì, avete capito bene. Se un prodotto viene osannato dalle mamme, da tutte, senza esclusione di colpi o quasi, allora potete stare certi che si tratti di uno dei prodotti migliori per il vostro bimbo.

Cari papà, non sentitevi discrimati da queste nostre affermazione. Anche i vostri commenti sono importanti, ma è vero anche che spesso non sono disponibili. Perché sono soprattutto le mamme ad essere presenti online, nei gruppi, sui forum, nelle discussioni che vengono accese sui blog ed è per questo che è a loro allora che è bene rivolgere la propria attenzione.

Fatta questa premessa, siamo andati alla ricerca dei prodotti che le mamme di oggi consigliano assolutamente di avere in casa e abbiamo scoperto il Rinowash, una doccia nasale semplicemente incredibile.

Offerta
Rinowash Doccia Nasale per il Lavaggio delle Vie Aeree Nasali 471221 Aerosol Air Liquide Healthcare
803 Recensioni
Rinowash Doccia Nasale per il Lavaggio delle Vie Aeree Nasali 471221 Aerosol Air Liquide Healthcare
  • Efficiente e rapido
  • Trattamento delle alte vie respiratorie
  • Doccia nasale micronizzata
  • Il prodotto deve essere usato con una macchina aerosol, ed è compatibile con tutti gli aerosol con un pistone con terminale morbido in silicone

Perché una doccia nasale?

Partiamo prima di tutto proprio da questa considerazione, dato che molte persone credono che si tratti di un prodotto in realtà poco utile. La doccia nasale serve in caso di raffreddore, quando il nasino del bambino è chiuso e il piccolo quindi non riesce a respirare bene.

Gli adulti hanno la possibilità di soffiarsi il naso, ma i bambini piccoli non ci riescono. Questo comporta un senso di malessere e spossatezza ovviamente, senza dimenticare poi che con il naso chiuso passa anche l’appetito e non si riesce a riposare bene. I bambini quindi sono anche stanchi, incapaci di andare a scuola e di seguire le lezioni. Non riescono a giocare per più di dieci minuti. Diventano irrequieti, nervosi, piangono in continuazione e per le cose in assoluto più banali. Si tratta insomma di una situazione insostenibile per loro e per i genitori che stanno cercando di prendersene cura.

La doccia nasale è uno strumento molto semplice da utilizzare che consente di liberare il nasino chiuso e di rendere possibile una migliore respirazione, favorendo infatti l’eliminazione del muco in eccesso e di ogni genere e batteri presenti. Inoltre la doccia nasale è versatile, in quanto può essere utilizzata anche per scongiurare l’insorgere delle otiti e delle sinusiti oppure in caso di poliposi nasali e adenoiditi.

Rinowash doccia nasale di Air Liquid: vediamola più da vicino

Dato le considerazioni che abbiamo avuto modo di fare, risulta ovvio che la doccia nasale sia un prodotto immancabile, ma perché proprio la doccia nasale Rinowash? Andiamo insieme a scoprire tutte le sue più importanti caratteristiche, che vi faranno comprendere che si tratta di uno tra i prodotti migliori per l’igiene delle cavità nasali oggi disponibili in commercio.

La doccia nasale Rinowash di Air Liquide micronizzata è composta da un atomizzatore, da una camera interna in cui si va ad inserire il liquido che si desidera nebulizzare, da un corpo base e da una campana esterna con terminale da posizionare nella cavità nasale. La composizione è standard, simile quindi ad ogni altra doccia nasale che trovate in commercio. A differenza di altri prodotti però questa doccia nasale può essere utilizzata con ogni possibile apparecchio per aerosol. Non è necessario insomma disporre di un macchinario per aerosol della stessa marca, perché si tratta di una doccia nasale universale.

Inoltre è importante ricordare che Air Liquide ha rivisitato il design del corpo base e della campana. Il corpo base risulta molto più snello infatti rispetto alle versioni precedenti e rispetto ai modelli di molte marche disponibili in commercio, così che risulti adatto anche per le manine dei bambini più piccoli. Inoltre il terminale della campana esterna è stato realizzato in un materiale molto Rinowash doccia nasale utilizzo, così che risulti confortevole e così che sottoporsi a questo trattamento risulti piacevole anche per i bimbi più restii a provare.

Queste caratteristiche differenziano la doccia nasale Rinowash di Air Liquide da molte altre disponibili in commercio, ma non sono di certo le uniche che meritano di essere messe in evidenza. Molto importante infatti ricordare la grandezza delle particelle nebulizzate. Con questo accessorio per l’aerosol è infatti possibile ottenere delle particelle di grandezza superiore ai 10 micron. Particelle così grandi si fermano solo ed esclusivamente alle cavità nasali superiori, dove è necessario intervenire in caso di naso chiuso, senza che vi sia alcun tipo di dispersione. Pensate infatti che la massima dispersione che si riscontra con questo apparecchio è del 5%, praticamente nulla!

Infine i materiali. La doccia nasale di Air Liquide è realizzata con materiali di altissima qualità, che risultano molto resistenti a lungo nel tempo. Questo accessorio quindi può essere utilizzato per moltissimi anni senza che possiate notare il benché minimo segno di usara. Vi possiamo assicurare che molte altre docce nasali invece dopo qualche anno risultano rovinate, da sostituire con un nuovo modello. In questo modo riuscirete quindi anche a risparmiare soldi! Inoltre i materiali utilizzati sono tutti biocompatibili, per rispettare l’ambiente e ottenere il massimo della sicurezza a contatto della pelle.

Offerta
Rinowash Doccia Nasale per il Lavaggio delle Vie Aeree Nasali 471221 Aerosol Air Liquide Healthcare
803 Recensioni
Rinowash Doccia Nasale per il Lavaggio delle Vie Aeree Nasali 471221 Aerosol Air Liquide Healthcare
  • Efficiente e rapido
  • Trattamento delle alte vie respiratorie
  • Doccia nasale micronizzata
  • Il prodotto deve essere usato con una macchina aerosol, ed è compatibile con tutti gli aerosol con un pistone con terminale morbido in silicone

Rinowash: l’utilizzo

Prima di utilizzare la doccia nasale Rinowash è ovviamente necessario inserire nella camera interna il liquido. È possibile utilizzare della semplice soluzione fisiologica oppure della soluzione ipertonica, ma anche le varie tipologie di acque termali oggi disponibili in commercio e alcuni medicinali come i cortisonici oppure gli antibiotici. Questa operazione non la può fare un bambino. Dovrete essere voi quindi a provvedere all’inserimento dell liquido. Attenzione, mai scegliere in modo autonomo quale liquido sia migliore, ma sempre affidamento sui consigli e sulle indicazioni del pediatra di famiglia.

A questo punto non resta che spiegarvi il funzionamento di Rinowash doccia nasale. Niente di più semplice, talmente tanto che il vostro bambino potrà fare questa operazione anche in modo autonomo. Il bambino infatti dovrà poggiare una delle narici alla doccia nasale, chiudere l’altra aiutandosi con una mano e dare il via all’apparecchio.

Rinowash quanto tempo per narice? Questa è senza alcun dubbio la domanda che molti di voi si stanno ponendo. Bastano appena un paio di minuti per riuscire ad ottenere performance eccellenti. Dato che si tratta di una doccia nasale molto utilizzata dai bambini, è importante che il trattamento risulti così veloce. In questo modo infatti si evita che il bimbo si annoi o che trovi sin troppo spiacevole utilizzare la doccia nasale. Si sottoporrà al trattamento insomma senza urla, grida o facce imbronciate! La velocità di esecuzione del trattamento è ovviamente tanto più importante quanto più piccolo è il bambino. Vi ricordiamo infatti che la doccia nasale viene oggi consigliata anche sui neonati, persino nel caso di bimbi nati da poche settimane appena.

Ma la doccia nasale Rinowash è ideale solo ed esclusivamente per i bambini? Anche questa è una domanda di fondamentale importanza a cui vogliamo rispondere in modo molto chiaro. Si tratta senza alcun dubbio di uno strumento per il benessere che deve essere tenuto in casa quando ci sono dei bambini piccoli che si raffreddano in modo frequente, molto consigliato infatti dalle mamme, ma si tratta di uno strumento che tutta la famiglia può utilizzare, anche i ragazzi adolescenti, anche i giovani, anche gli adulti, anche le persone anziane. È delicatissimo e non ci sono controindicazioni nel suo utilizzo!

Manutenzione e pulizia del Rinowash

Per il momento in commercio non sono ancora disponibili dei modelli di doccia nasale che non hanno alcun bisogno di manutenzione e pulizia. Dopotutto è normale che sia così, dato che si tratta di strumenti che devono entrare in contatto con acqua ricche di sali oppure con medicinali. La manutenzione e la pulizia della nasale Rinowash però non vi porteranno via poi chissà quanto tempo. Non dovete infatti far altro che sciacquare bene sotto l’acqua corrente dopo ogni utilizzo. La sterilizzazione non deve essere effettuata ogni volta, ma solo di tanto in tanto, e risulta molto semplice. Non dovete infatti far altro che bollire gli elementi in acqua per 10 minuti. Potete però anche, se lo desiderate, utilizzare un’apposita soluzione disinfettante.

Acquistare la doccia nasale Rinowash Air Liquide: qualche consiglio utile

Il prezzo della doccia nasale Rinowash Air Liquide si aggira di listino intorno ai 40 euro. Dobbiamo ammettere che il prezzo della Rinowash di Air Liquide è leggermente superiore rispetto ai modelli di altre marche disponibili in commercio. Ci teniamo a sottolineare però che si tratta di una differenza davvero molto lieve. Inoltre questo è un prodotto resistente, mentre gli altri possono rovinarsi in poco tempo, costringendovi ad un nuovo acquisto.

Se volete comunque riuscire a risparmiare un po’, evitate di acquistare questo prodotto nei negozi fisici della vostra città, come le farmacie ad esempio oppure i negozi di elettronica. Questi punti vendita infatti spesso applicano prezzi piuttosto superiori rispetto alla media. Meglio affidarsi al web, dove i prezzi sono invece sempre concorrenziali.

Le migliori offerte su Rinowash doccia nasale sono a nostro avviso disponibili su Amazon. Oltre ad avere la possibilità di risparmiare acquistando la doccia nasale Rinowash su Amazon, potete accedere alle recensioni lasciate da coloro che hanno fatto questo acquisto prima di voi. In questo modo potete capire se la maggior parte degli acquirenti si è trovato bene con questo prodotto e in caso negativo perché.

Offerta
Rinowash Doccia Nasale per il Lavaggio delle Vie Aeree Nasali 471221 Aerosol Air Liquide Healthcare
803 Recensioni
Rinowash Doccia Nasale per il Lavaggio delle Vie Aeree Nasali 471221 Aerosol Air Liquide Healthcare
  • Efficiente e rapido
  • Trattamento delle alte vie respiratorie
  • Doccia nasale micronizzata
  • Il prodotto deve essere usato con una macchina aerosol, ed è compatibile con tutti gli aerosol con un pistone con terminale morbido in silicone

Recensione di Air Liquid Rinowash

Recensione di Aurora Russo
Brand: Air Liquid
Modello: Rinowash
In sintesi: La doccia nasale di Air Liquide è realizzata con materiali di altissima qualità, che risultano molto resistenti a lungo nel tempo.
Voto Finale: 9 su 10