I pediatri consigliano di far dormire i bambini durante i primi anni di vita in posizione supina, a pancia sopra quindi. Possibilmente inoltre la loro testa dovrebbe risultare sollevata rispetto al resto del corpo. A quanto pare questa posizione favorirebbe infatti la corretta respirazione, offrendo la possibilità di scongiurare il rischio della SIDS o fenomeno della morte in culla, e aiutando i bambini a non soffocare neanche nel caso di eventuali rigurgiti di latte.

Riuscire a garantire ai bambini questa posizione non è semplice, ma per fortuna sono oggi disponibili in commercio appositi prodotti. Tra i migliori, dobbiamo ricordare il Nuvita Lifenest. Andiamo insieme alla scoperta allora di tutte le sue più importanti caratteristiche, una breve recensione che speriamo possa esservi utile.

Nuvita Lifenest Sleeping sistema Nuvita
  • Sviluppato da medici sistema anti soffocamento letto con canali di ventilazione
  • Aiuta a prevenire la testa piatta
  • Permette al bambino può respirare liberamente anche quando acceso lo stomaco
  • Mantiene il corpo del bebè delicatamente sollevato
  • Le cover facilmente lavabile in lavatrice

Nuvita Lifenest anti soffocamento

Il sistema Nuvita Lifenest deve essere posizionato direttamente sopra al materasso della culla o del lettino con sbarre del vostro bambino. Consente di aiutare il bimbo a mantenere la posizione supina, aiutandolo a rilassarsi. Inoltre fa sì che la parte alta del corpo risulti sollevata, così da garantire una corretta respirazione e da aiutare il bambino a digerire al meglio. Anche mettere il bambino a nanna subito dopo la poppata quindi non costituisce più un problema grazie al Nuvita Lifenest!

Che cosa accade nel caso in cui il bambino si dovesse inavvertitamente girare pancia sotto? Anche se il sistema Nuvita Lifenest è pensato per favorire la posizione supina, questo è un rischio che deve essere preso in considerazione. Per fortuna questo sistema è realizzato in materiale altamente traspirante. Anche nel caso in cui il bambino dovrete quindi girarsi durante la notte, potete stare tranquilli che riuscirà a respirare al meglio. Non solo, questo materasso è anche pensato per garantire l’eliminazione di ogni eventuale ristagno di liquidi attorno alla bocca del piccolo.

Per prevenire la testa piatta

La posizione supina è, come abbiamo prima avuto modo di affermare, quella consigliata dai pediatri e che deve assolutamente essere favorita. I bambini che si trovano a stare per molte ore al giorno in questa posizione, possono però incorrere nel fenomeno della testa piatta, il cui termine tecnico è plagiocefalia. Non si tratta di un fenomeno pericoloso, bensì di un problema meramente estetico, che deve però essere scongiurato. Il cuscino Nuvita Lifenest è perfetto per evitare la testa piatta in quanto non crea alcun tipi di zona di pressione, ma anzi consente di offrire un adeguato sostegno. Si tratta quindi del prodotto perfetto per prevenire la testa piatta, ma anche del prodotto ideale nel caso in cui i primi segni di plagiocefalia dovessero rendersi evidenti.

Le altre importanti caratteristiche

Ci teniamo a sottolineare che il Nuvita Lifenest è interamente sfoderabile e la fodera può essere lavata direttamente in lavatrice. In questo modo è possibile assicurare al vostro bambino pulizia e igiene. Inoltre sono disponibili in commercio anche delle federe di ricambio, così da poter sostituire quella originale nel caso di macchie che non riescono ad essere mandate via o nel caso di strappi. Vi ricordiamo che questo sistema antisoffoco e anti testa piatta può essere utilizzato sin dai primi giorni di vita ed è consigliabile per i bambini fino ai 5 mesi di età.

Costo e acquisto

Il prezzo del Nuvita Lifenest si aggira intorno ai 130 euro circa. Dobbiamo ammettere che non si tratta di un prezzo molto basso e ci rendiamo conto che per molti genitori questa spesa non può quindi essere presa alla leggera. Ci teniamo a ricordare che vale la pena di spendere soldi per garantire la massima sicurezza possibile al proprio bambino, che è in assoluto il bene più prezioso che possedete. Ci teniamo però anche a ricordare che è sempre possibile risparmiare facendo affidamento sul web dove i prezzi sono concorrenziali rispetto alla media di mercato e a quelli di listino. Inoltre acquistando online è possibile evitare di prendere l’auto per andare per negozi, risparmiando quindi sui soldi della benzina e del parcheggio e risparmiando anche molto del vostro tempo.

Nuvita Lifenest Sleeping sistema Nuvita
  • Sviluppato da medici sistema anti soffocamento letto con canali di ventilazione
  • Aiuta a prevenire la testa piatta
  • Permette al bambino può respirare liberamente anche quando acceso lo stomaco
  • Mantiene il corpo del bebè delicatamente sollevato
  • Le cover facilmente lavabile in lavatrice

Recensione di Nuvita Lifenest

Recensione di Aurora Russo
Brand: Nuvita
Modello: Lifenest
In sintesi: Il cuscino Nuvita Lifenest è perfetto per evitare la testa piatta in quanto non crea alcun tipi di zona di pressione, ma anzi consente di offrire un adeguato sostegno.
Voto Finale: 8,5 su 10