Siamo portati a credere che il raffreddore sia un malanno di stagione piuttosto banale. Questo fino a quando non arriva nella nostra vita un bebè. Da quel momento in poi il nostro modo di guardare al raffreddore cambia radicalmente. Il raffreddore non è più una banalità, perché i bebè non sanno soffiarsi il naso in modo autonomo, una situazione questa che di solito si protrae sino al raggiungimento dei 4-5 anni di età. Non sapendo soffiarsi il naso, i bambini hanno sempre del muco in eccesso nelle cavità nasali. Il loro nasino è chiuso e non riescono a respirare bene, cosa questa che li rende irritabili e sempre nervosi, che li porta a non riposare bene né di giorno né di notte, con la spossatezza che questo comporta, che li porta infine anche a non voler mangiare. Il muco in eccesso presente nelle cavità nasali infine fa sì che il raffreddore vada avanti per molti giorni e può portare anche ad altre conseguenze negative se non viene eliminato, come ad esempio otiti e sinusiti.

Sì, quando un bebè entra nelle nostre vite il modo di guardare al raffreddore cambia, non più qualcosa di banale, ma una condizione che deve essere risolta in modo efficace e al più presto. Come riuscire in questa impresa? Acquistando un aspiratore nasale. I modelli di aspiratore nasale manuali non sono però una valida scelta. Certo, sono di aiuto, ma non risultano delicati né piacevoli da utilizzare, tanto che spesso i genitori devono cercare di fare i salti mortali per riuscire a pulire il nasino chiuso del loro bimbo. Meglio optare allora per un aspiratore nasale elettrico. Ne sono disponibili molte diverse versioni oggi in commercio. Tra i modelli migliori, ci sentiamo in dovere di ricordare l’aspiratore nasale Nosiboo Pro. Ecco per voi allora una recensione completa di questo prodotto innovativo.

Bestseller No. 1
Nosiboo Pro  -Aspiratore Nasale elettrico, Verde
313 Recensioni
Nosiboo Pro -Aspiratore Nasale elettrico, Verde
  • Adatto ai bambini ed efficace.
  • Regolabile in base all'età del neonato/bambino.
  • Raccomandato da ENTs come strumento di prevenzione e come un acceleratore del processo di guarigione.
  • Dispositivo medico con design premium: vincitore del premio Red Dot Design Award nel 2014.
  • Potente aspirazione, la velocità massima di aspirazione corrisponde con il più alto tasso consigliato da fisici.

Aspiratore nasale elettrico potente: il potere di aspirazione di Nosiboo Pro

Tra le caratteristiche più importanti di questo innovativo aspiratore nasale elettrico, dobbiamo ricordare la presenza di un tasto di controllo che consente al genitore di regolare il potere di aspirazione, sia in base all’età del proprio bambino che anche ovviamente in base alla consistenza del muco, così da garantire sempre delicatezza ma allo stesso tempo anche efficacia.

Non dovete avere paura che il potere di aspirazione massimo che il Nosiboo Pro permette di raggiungere possa essere eccessivo per il vostro bambino. È stato infatti scelto con l’aiuto e la collaborazione di otorinolaringoiatri pediatrici, in modo che non sia possibile arrecare alcun danno al bimbo. Neanche un uso frequente del prodotto al massimo potere d’aspirazione può comportare danni. Neanche nel caso di un utilizzo scorretto, sarà mai possibile ferire il vostro bimbo. La sicurezza infatti per Nosiboo viene prima di tutto.

Aspiratore nasale Nosiboo Pro: le altre importanti caratteristiche

La possibilità di regolare il potere di aspirazione è senza alcun dubbio la caratteristica più importante di questo aspiratore nasale, che lo rende tra gli aspiratori più efficaci e più sicuri che siano oggi disponibili in commercio. Non si tratta però dell’unica caratteristica che merita di essere presa in considerazione. Molto importante infatti anche sottolineare i materiali che sono stati scelti per la sua realizzazione, la facilità di pulizia e infine il design.

L’aspiratore nasale Nosiboo Pro ha una testina e un nose tip realizzati in materiale plastico, senza BPA e altre sostanze che potrebbero potenzialmente essere pericolose per la salute del bambino. Ovviamente non si tratta di mere parole, il materiale è infatti brevettato come privo di queste sostanze ed è stato sottoposto a test davvero molto severi e scrupolosi. Il materiale che è stato utilizzano non solo è privo di sostanze pericolose, ma risulta anche molto delicato a contatto con le mucose nasali dei bambini, incapace quindi di irritarle.

Per rendere semplici le operazioni di pulizia del Nosiboo Pro, è stata realizzata dagli ingegneri interni all’azienda la testa Colibri. Questo è l’unico elemento dell’aspiratore nasale elettrico che deve essere pulito, dopo ogni sessione di pulizia del nasino chiuso dei bambini ovviamente così da poter garantire sempre il massimo dell’igiene possibile. Il bello è che questa testa è molto semplice da smontare e può essere lavata direttamente sotto al getto di acqua corrente del rubinetto.

Passiamo infine al design di questo aspiratore nasale elettrico, un aspiratore che risulta davvero molto bello, con linee moderne e cariche di fascino, colorato. Non dovete credere che si tratti di mera estetica, assolutamente no. Il design di questo aspiratore nasale è stato progettato per riuscire a distrarre i bambini. Proprio perché il design è così piacevole, i piccoli si sentiranno attratti da questo oggetto e neanche si renderanno conto che qualcuno sta aspirando il loro nasino.

Infine ci sentiamo in dovere di ricordarvi che questo aspiratore nasale ha una batteria ricaricabile, tramite cavo di alimentazione che trovate direttamente nella confezione. Nella confezione trovate anche un beccuccio anatomico di riserva.

Bestseller No. 1
Nosiboo Pro  -Aspiratore Nasale elettrico, Verde
313 Recensioni
Nosiboo Pro -Aspiratore Nasale elettrico, Verde
  • Adatto ai bambini ed efficace.
  • Regolabile in base all'età del neonato/bambino.
  • Raccomandato da ENTs come strumento di prevenzione e come un acceleratore del processo di guarigione.
  • Dispositivo medico con design premium: vincitore del premio Red Dot Design Award nel 2014.
  • Potente aspirazione, la velocità massima di aspirazione corrisponde con il più alto tasso consigliato da fisici.

Il prezzo dell’aspiratore nasale Nosiboo e qualche consiglio sull’acquisto

Il prezzo dell’aspiratore nasale Nosiboo Pro è di 140 euro circa. Si tratta di un prezzo elevato per un aspiratore nasale? Assolutamente no, vi ricordiamo infatti che si tratta di un apparecchio elettromedicale, che risulta molto efficace e che è realizzato nel massimo rispetto delle mucose nasali dei bambini e della loro sicurezza. Vale la pena insomma spendere questa cifra, possiamo assicurarvelo. Coloro che vogliono cercare di risparmiare un po’ e che vogliono vedere di riuscire a scovare l’aspiratore nasale elettrico Nosiboo Pro in offerta, possono però ovviamente fare affidamento sul web. Sul web infatti le occasioni di risparmio sono sempre all’ordine del giorno.

Se possiamo consigliarvi un e-commerce, il migliore a nostro avviso è Amazon. Non si tratta solo di avere a disposizione di prezzi concorrenziali. Affidarsi ad Amazon significa infatti avere la possibilità anche di accedere alla recensioni sull’aspiratore nasale elettrico Nosiboo. Le opinioni sull’aspiratore nasale elettrico Nosiboo sono disponibili alla fine della scheda prodotto e sono state redatte da altri genitori come voi, che hanno già fatto questo acquisto e che hanno già avuto modo di provare il prodotto sul loro bambino. Come è facile capire, le parole dei genitori sono fonte di preziose informazioni per voi, per capire se si tratti davvero della scelta ideale per le vostre specifiche esigenze.  

Recensione di Nosiboo Aspiratore Nasale Pro

Recensione di Aurora Russo
Brand: Nosiboo
Modello: Aspiratore Nasale Pro
In sintesi: Tra le caratteristiche più importanti di questo innovativo aspiratore nasale elettrico, dobbiamo ricordare la presenza di un tasto di controllo che consente al genitore di regolare il potere di aspirazione, sia in base all’età del proprio bambino che anche ovviamente in base alla consistenza del muco.
Voto Finale: 9.5 su 10