Tra i molti giochi consigliati per la bella stagione, troviamo anche le macchine elettriche per bambini, oggi disponibili in molte diverse versioni. Ecco allora per voi, cari genitori, una guida alla scelta della macchina elettrica, con la speranza che vi aiuti a fugare ogni vostro dubbio e a scovare il modello più adatto per le vostre specifiche esigenze.

I modelli adatti per i bambini più piccoli

Prima di tutto è fondamentale considerare l’età del vostro bambino. Se infatti desiderate acquistare una macchina per un bimbo molto piccolo, di al massimo un paio di anni di età, è meglio optare per una macchina elettrica per bambini radiocomandata. Finché il vostro bimbo è piccolo infatti, non è ancora in grado di muoversi al meglio nello spazio circostante. Con il radiocomando, potete muovere voi la macchina a distanza, facendolo divertire comunque molto.

Come è facile capire avere a disposizione una macchina elettrica per bambini telecomandata è la scelta ideale soprattutto nel caso in cui vogliate portare il vostro bimbo in un luogo un po’ affollato o nel caso in cui al parco dovete siete solito andare ci siano più bambini del solito. Grazie al radiocomando eviterete infatti che il vostro bambino possa fare male agli altri bimbi presenti o anche ai loro genitori ovviamente. Non appena poi il vostro bimbo sarà grande e avrà preso dimestichezza con la macchina, potete togliere la funzione radiocomando e far sì che sia lui quindi a guidare in modo del tutto autonomo.

Per i bambini più piccoli consigliamo anche di optare per dei modelli di dimensioni contenute, che risultano più maneggevoli, più semplici da guidare, più adatti alla loro tenera età. Molto importante poi controllare che siano presenti delle cinture di sicurezza ad hoc. Le cinture di sicurezza sono un elemento fondamentale anche per i bambini più grandi, certo, ma è importante controllare nel caso dei bimbi piccoli che siano state progettate per loro, per la loro altezza, in modo che risultino confortevoli, che non possano arrecare loro alcun tipo di ferita, che non possano stringere nella zona del collo. Comunque ricordate che per ogni macchina elettrica trovate sempre l’indicazione dell’età consigliata, che a nostro avviso è da prendere in considerazione per evitare di commettere un errore di valutazione.

Babycar Auto Elettrica Audi A3 S Line Bianca 12 volt con telecomando e ammortizzatori reali per Bambini
77 Recensioni
Babycar Auto Elettrica Audi A3 S Line Bianca 12 volt con telecomando e ammortizzatori reali per Bambini
  • 12 volt di potenza; telecomando per controllo parentale. 2 motori; mp3 player luci e suoni
  • Sedile in pelle e tappetini inclusi
  • Mp3 player
  • Giocattolo
  • BabyCar

I modelli più adatti per i bambini più grandicelli

Se il vostro bambino è già grande, sopra i due anni di età, potete evitare di acquistare una macchina radiocomandata. Si tratta infatti di un extra costoso che in realtà non utilizzerete se non in sporadiche occasioni. Per un bambino più grande potete optare ovviamente per una macchina di più grandi dimensioni, magari anche con più posti a sedere in modo che possa giocare anche con i suoi amichetti. Quando i bambini crescono iniziano infatti vogliono condividere con i loro amici del cuore i momenti più spensierati della giornata.

I bambini più grandi iniziano a guardare anche all’estetica. Dovete quindi necessariamente cercare di andare alla ricerca di modello che risponda al loro gusto. Per le bambine ricordate che sono disponibili macchine rosa, con glitter, con unicorni e simili, mentre i maschietti di solito prediligono le versioni più semplici, anche se non disdegnano fiamme che fanno pensare ad una potenza elevata o i personaggi dei loro cartoni animati preferiti.

Alcuni bambini vogliono poter guidare una macchina che assomigli in tutto e per tutto quelle della mamma o del papà. Per fortuna oggi come oggi anche questo non è più un problema, perché sono disponibili in commercio delle macchine con la licenza di alcune tra le marche più famose al mondo, simili alle auto vere realmente disponibili in commercio. Sedili in pelle, clacson realmente funzionante, effetti sonori, specchietti, questi sono altri elementi che contribuiscono ad un eccellente realismo. Senza dimenticare poi la musica: molte auto elettriche per bambini sono infatti in possesso di un attacco per il lettore Mp3 oppure per una chiavetta USB.

Bestseller No. 1
Maserati Macchina Elettrica per Bambini 12V Ghibli Bianca
80 Recensioni

Macchina elettrica per bambini a motore: le caratteristiche da considerare

Davanti ad una vasta gamma di modelli, è facile che i genitori si chiedano: macchina elettrica per bambini, quale scegliere? Sì, è facile che si pongano una domanda di questa tipologia, perché le caratteristiche di cui vi abbiamo sopra parlato di sicuro non sono sull’argomento esaustive. Ecco allora un elenco di altre importanti caratteristiche che dovete assolutamente prendere in considerazione:

  • Potenza. Le macchine elettriche per bambini da 12 V sono la scelta migliore, in quanto consentono di andare veloci ma mai in modo eccessivo, così che i bimbi possano divertirsi e i genitori sentirsi sicuri. Sono disponibili però in commercio anche macchine elettriche per bambini da 24 V. Queste sono macchine davvero molto potenti, che possono raggiungere elevatissime velocità. Proprio per questo motivo è bene prenderle in considerazione solo nel caso di bambini abbastanza grandi e solo nel caso in cui abbiate a disposizione un prato immenso su cui farli giocare, senza troppi ostacoli.
  • Modalità di ricarica della batteria. Alcune macchine elettriche per bambini possono essere collegate direttamente alla presa della corrente, senza che vi sia quindi la necessità di togliere la batteria dell’auto. Si tratta di una versione molto comoda, ma solo se in giardino avete una presa della corrente a vostra disposizione. Altrimenti si tratta della versione più scomoda ed è meglio optare per una macchina in cui la batteria invece possa essere staccata, così da ricaricarla direttamente in casa. Avere una batteria che si stacca dall’auto è utile anche per evitare che il vostro bimbo resti senza la sua macchina del cuore. Potete infatti acquistare una batteria di riserva o un modello che prevede già due batterie: mentre una è in carica, l’altra resta dentro all’auto, così che il bambino abbia sempre modo di giocare.
  • Sportiva o fuoristrada? Non dovete credere che la questione sia puramente estetica. Scegliendo una macchina in versione sportiva, i bambini possono giocare ad imitare i genitori oppure possono fare finta di trovarsi a fare una bella corsa su pista. Scegliendo una macchina elettrica per bambini jeep, o fuoristrada che dir si voglia, i bambini invece possono riuscire a viaggiare senza alcun tipo di difficoltà su ogni terreno, così da vivere avventure ricche di adrenalina. Pensate quindi non tanto all’estetica quanto alla tipologia di gioco che credete possa piacere di più al vostro bimbo!
  • La tipologia di ruote. Ci sono macchine per bambini con veri e propri pneumatici e altre che invece montano ruote invece in plastica dura. Le ruote con veri e propri pneumatici sono senza alcun dubbio la scelta ideale nel caso in cui il vostro bambino debba utilizzare la sua auto soprattutto sulla strada, sul marciapiede, in un parcheggio, in un giardino pavimentato. Queste ruote infatti nascono proprio per l’asfalto e non si rovinano a contatto con eventuali sassi presenti o buche, anche di grandi dimensioni, anche se è ovvio che devono essere controllate periodicamente perché è possible che si usurino, che devono essere gonfiate, che debbano con il passare del tempo essere sostituite. Le ruote in plastica dura sono invece perfette per chi utilizza la macchina soprattutto sui prati o su terreni molto morbidi, ma attenzione, entrando in contatto con un ostacolo importante è possibile che si rompano. Per fortuna comunque in commercio sono disponibili e facile da reperire le ruote sostitutive, di solito anche ad un prezzo abbastanza contenuto.

Consigli sull’acquisto della macchina elettrica per bambini

Potete scovare innumerevoli modelli di macchina elettrica per bambini nei negozi della città, una scelta questa azzardata però dato che i prezzi nei negozi sono di solito superiori rispetto alla media di mercato. Considerate che i prezzi delle macchine elettriche per bambini possono raggiungere anche i 500 euro, meglio quindi trovare un modo per risparmiare non sembra anche a voi? Per risparmiare andare alla ricerca delle macchine elettriche per bambini in offerta online. Sul web i prezzi di partenza sono infatti sempre concorrenziali e se inoltre è attiva un’offerta avrete modo di risparmiare davvero molto. Grazie alla vendita online delle macchine elettriche per bambini è inoltre possibile scegliere tra una più vasta gamma di modelli.

L’ecommerce più adatto per ottenere il massimo risparmio e per scegliere una macchina elettrica senza scendere a compromessi è Amazon. Per ogni macchina elettrica per bambini su Amazon è presente una scheda prodotto con descrizione, immagini e video, tabelle comparative così da mettere a confronto in pochi istanti più modelli, recensioni lasciate dai genitori che hanno fatto proprio quell’acquisto prima di voi. I pagamenti su Amazon sono sicuri, le spedizioni veloci, il servizio assistenza sempre a disposizione, una serie insomma di vantaggi che altri ecommerce invece non riescono ad offrire.

Bestseller No. 1
Maserati Macchina Elettrica per Bambini 12V Ghibli Bianca
80 Recensioni
Bestseller No. 3
Babycar Mercedes GLC Coupe' 63 AMG ( Nera ) Nuova Versione Macchina Elettrica per Bambini Ufficiale con Licenza 12 Volt Batteria con Telecomando 2.4 GHz Porte Apribili con MP3 Sedile in Pelle
  • SEDILE IN PELLE
  • TELECOMANDO A 2.4 GHZ PER CONTROLLO ANCHE DA REMOTO
  • FARI A LED + MP3 PLAYER + PORTE APRIBILI + CARICABATTERIE E BATTERIE INCLUSE
  • MISURE AUTO : 115 x 70 x 55 cm - ADATTA DA ETA' 1 ANNO FINO A 5 ANNI O 35 KG DI PESO
  • 12 VOLT DI POTENZA E PORTE APRIBILI
Risparmi 20,00 EUR > cogli l'offertaBestseller No. 4
FP-TECH Auto ELETTRICA per Bambini Macchina SUV 2 POSTI 2WD 12V con Telecomando USB MP3 (Bianco)
8 Recensioni
Bestseller No. 5
Babycar TT S-Line ( Bianca ) Nuova Versione Macchina Auto Elettrica per Bambini 12 Volt Batteria con Telecomando 2.4 GHz Porte Apribili con MP3
2 Recensioni
Babycar TT S-Line ( Bianca ) Nuova Versione Macchina Auto Elettrica per Bambini 12 Volt Batteria con Telecomando 2.4 GHz Porte Apribili con MP3
  • 12 VOLT DI POTENZA E PORTE APRIBILI
  • TELECOMANDO A 2.4 GHZ PER CONTROLLO ANCHE DA REMOTO
  • FARI A LED + MP3 PLAYER + PORTE APRIBILI + CARICABATTERIE E BATTERIE INCLUSE
  • MISURE AUTO : 105 x 48 x 60 CM - ADATTA DA ETA' 1 ANNO FINO A 35 KG DI PESO
  • LICENZA UFFICIALE AUDI