Macchina elettrica per bambini migliore sicuraCari genitori, il vostro bambino è cresciuto e vi sta chiedendo con insistenza di comprare per lui una macchina elettrica? Sappiamo come vi sentite in questo momento: confusi, molto confusi. Sicuramente infatti non sapete se si tratti di un gioco adatto ai bambini. Sicuramente non sapete se abbia senso spendere così tanti soldi in un goo di questa tipologia. Altrettanto sicuramente vi state chiedendo se i vostri bambini ci giocheranno davvero o se si tratterà dell’ennesimo gioco che se ne starà in un angolo a prendere polvere per chissà quanto tempo.

Ovviamente ci sono alcune considerazioni che è bene fare. Se avete un giardino molto grande, acquistare una macchina elettrica per bambini è sempre una scelta eccellente. Se invece non avete un giardino grande, è bene chiedersi se vi sia un parco verdeggiante dove poter portare il bambino a giocare o altri spazi per lui sicuri al cento per cento. Poi dovete prendere in considerazione il carattere del vostro bambino. Se siete sicuri che questo gioco sia in linea con le sue passioni e con il suo quotidiano modo di giocare, è un acquisto sicuramente da fare. Se invece vi sembra che possa annoiarsi in fretta o non riuscire divertirsi poi molto, cercate un compromesso, magari acquistando un modello molto economico oppure prendendo ancora qualche mese di tempo per pensarci su.

Se fatte tutte queste considerazioni, la macchina elettrica per bambini vi sembra una scelta ideale, dovete cercare di capire quale modello acquistare. Ovviamente anche in questo caso ciò che pensa il vostro bambino è importante. Se vedete che un modello gli piace più di un altro, la scelta è fatta insomma! Ma ogni modello ha i suoi pro e i suoi contro e prima di acquistare è bene conoscere quindi quali siano le caratteristiche più importanti che una macchina elettrica di qualità dovrebbe possedere.

Bestseller No. 1
Maserati Macchina Elettrica per Bambini 12V Ghibli Bianca
56 Recensioni
Bestseller No. 2
Maserati Macchina Elettrica per Bambini 12V Ghibli Nera
33 Recensioni
OffertaBestseller No. 3
Tecnobike Shop Auto Macchina Elettrica per Bambini Mercedes Benz AMG GTR 12V 2 Motori SoftStart GT-R AMG con Telecomando Parental Control Luci e Suoni Mp3 (Rosa)
4 Recensioni
Tecnobike Shop Auto Macchina Elettrica per Bambini Mercedes Benz AMG GTR 12V 2 Motori SoftStart GT-R AMG con Telecomando Parental Control Luci e Suoni Mp3 (Rosa)
  • Licenza Ufficiale Mercedes-Benz
  • Cinture di sicurezza
  • Radiocomando Parentale 2.4 Ghz
  • Fari LED
  • Suoni Realistici - Ingresso Mp3 (USB, Sd-Card- AUX)

La batteria e la potenza di una macchina elettrica per bambini a motore

La prima considerazione da fare riguarda la batteria della macchina per bambini. Meglio scegliere un modello con batteria da 12 V oppure un modello con batteria da 24 V? A nostro avviso la macchina elettrica per bambini da 12 V è la scelta migliore, in quanto consente ai bambini di prendere velocità, ma mai in modo eccessivo, potenti insomma ma non troppo. Le batterie da 24 V offrono una potenza eccessiva invece, e proprio per questo motivo molti dei genitori che hanno fatto un acquisto di questo tipo non si sono trovati molto bene. Sono consigliabili solo nel caso di bambini che amano la velocità e che hanno ampi spazi sicuri al cento per cento dove poter giocare, senza alberi o altri ostacoli sul loro cammino.

Oltre a prendere in considerazione al momento dell’acquisto la potenza della batteria, dovete anche controllare la modalità di ricarica. La batteria è sempre ricaricarla in modo molto semplice, tramite un caricabatterie che trovate già nella confezione e che può essere collegato direttamente alla presa elettrica di casa. Il discrimine tra i modelli che sono disponibili in commercio riguarda la possibilità o meno di togliere la batteria dalla macchina. Se la macchina elettrica resterà sempre in giardino, se avete una presa della corrente all’esterno, se avete a disposizione la presa in una zona riparata, dove la macchina quindi può stare anche in caso di pioggia o di maltempo, potete anche optare per una batteria che non può essere staccata dalla macchina. In caso contrario invece avete un assoluto bisogno che la batteria possa essere tolta dalla macchina e caricata in modo indipendente, non sembra anche a voi? Controllate con attenzione questo dettaglio, altrimenti potreste trovarvi in situazioni poco piacevoli.

Altre caratteristiche

Una volta che avete capito quale tipologia di batterie e quale potenza siano più adatte per le esigenze del vostro bambino e per le vostre esigenze di genitori, passiamo alle altre importanti caratteristiche che meritano di essere prese in considerazione, i posti disponibili sulla macchina, la sicurezza, la possibilità di radiocomandare l’auto a distanza e infine la tipologia di veicolo.

Il vostro bambino gioca sempre da solo quando si trova a casa o quando lo portate a giocare al parco? Avete poco spazio inoltre a disposizione dove riporre la macchina? Non vi resta che scegliere una macchina elettrica per bambini ad un solo posto. Pensateci bene però. Andare sulla macchina elettrica è sicuramente divertente anche in solitaria, ma lo è molto di più condividendo il gioco con gli amici o magari con un cuginetto o un fratellino. Proprio per questo motivo la macchina elettrica per bambini a 2 posti è quella più gettonata. Magari il vostro bimbo giocherà sempre da solo, ma in caso in cui ci sia qualche altro bimbo pronto a giocare con lui, ecco che il posto è disponibile. Anche per la grandezza, non disperate. Ci sono così tanti modelli in commercio, che di sicuro riuscirete a scovarne uno adatto per lo spazio che avete a disposizione.

Per quanto riguarda la sicurezza è importante che controlliate che la macchina risulti molto stabile e che i materiali con cui è realizzata siano solidi. Inoltre è fondamentale che il fondo della macchina sia isolato dal resto, così che sia possibile mantenere la batteria sempre asciutta e pulita, così che sia possibile evitare che il fango raggiunga i vostri bambini insieme a sassolini e altre piccole impurità che potrebbero anche ferirli. Se sono presenti parafango alti e un elemento di protezione per il viso, tanto meglio, per scongiurare il rischio che il bimbo entri in contatto con con sassi, rami degli alberi o delle piante, rami delle rose e simili. Ovviamente poi è fondamentale che siano presenti le cinture di sicurezza per il vostro bambino!

Veniamo a questo punto alla possibilità di radiocomandare a distanza la macchina da parte del genitore. Questa è una caratteristica importante a nostro avviso solo ed esclusivamente se il vostro bambino è molto piccolo, se ha un massimo di 2 anni. La macchina elettrica per bambini radiocomandata è consigliata per questa età perché può capitare che i bimbi ancora non siano in grado di guidare in modo autonomo, perché non hanno ancora un senso dello spazio molto sviluppato e non riescono a rendersi conto degli eventuali ostacoli presenti sul cammino. Inoltre può essere un elemento utile nel caso in cui vogliate portare il bambino con la sua macchina in un luogo un po’ troppo affollato dove potrebbe quindi ferire altri bambini o passanti. Per i bambini più grandi invece non c’è affatto bisogno che questa caratteristica sia presente.

Infine, i modelli. Questa scelta deve essere fatta in base al gusto del vostro bambino, ma anche alla tipologia di terreno su cui la macchina dove camminare. Un’auto sportiva infatti può sicuramente fare molta gola ai bambini che amano la velocità e le belle auto, ma non è adatta nel caso in cui il bimbo voglia giocare in aperta campagna o in un bosco, dove di sicuro una jeep è la scelta migliore. Vi ricordiamo che alcuni modelli di macchina elettrica per bambini jeep sono anche in possesso di ruote che possono entrare nell’acqua senza alcun tipo di difficoltà e che possono salire anche pendenze molto importanti.

OffertaBestseller No. 1
Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V per Bambini 2 POSTI Maxi Fuoristrada con Telecomando 2.4G Soft Start AMMORTIZZATORI Full Optional MT-018 Bianco
29 Recensioni
Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V per Bambini 2 POSTI Maxi Fuoristrada con Telecomando 2.4G Soft Start AMMORTIZZATORI Full Optional MT-018 Bianco
  • Superfici adatte Terreno erboso, ghiaia o qualunque superficie pianeggianti
  • Tipo di batteria 12V al piombo 7Ah (Rinforzata)
  • SOFT START CON AUMENTO PROGRESSIVO DELLA VELOCITA'
  • TELECOMANDO 2.4G INTELLIGENTE A 3 DIVERSE VELOCITA'
  • SEDILE IN PELLE E TAPPETINO CON LOGO INCLUSI, AMMORTIZZATORI REALI
Bestseller No. 2
Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V per Bambini 2 POSTI Maxi Fuoristrada con Telecomando 2.4G Soft Start AMMORTIZZATORI Full Optional MT-018 Rosso
14 Recensioni
Mondial Toys Auto ELETTRICA 12V per Bambini 2 POSTI Maxi Fuoristrada con Telecomando 2.4G Soft Start AMMORTIZZATORI Full Optional MT-018 Rosso
  • Superfici adatte Terreno erboso, ghiaia o qualunque superficie pianeggianti
  • Tipo di batteria 12V al piombo 7Ah (Rinforzata)
  • SOFT START CON AUMENTO PROGRESSIVO DELLA VELOCITA'
  • TELECOMANDO 2.4G INTELLIGENTE A 3 DIVERSE VELOCITA'
  • SEDILE IN PELLE E TAPPETINO CON LOGO INCLUSI, AMMORTIZZATORI REALI

Tanti extra per rendere il gioco più divertente

Quando pensiamo all’estetica di una macchina elettrica per bambini, pensiamo ovviamente alla sua bellezza. Oggi come oggi le macchine di questo tipo sono tutte belle e alcune sono anche in possesso di elementi con licenza delle marche di auto più famose, così che sia possibile garantire ai propri bimbi un’auto identica a quelle vere. Quando pensiamo all’estetica, non dobbiamo focalizzare l’attenzione però solo ed esclusivamente sulla bellezza, bensì dobbiamo prendere in considerazione anche a tutti gli extra eventualmente presenti che possono rendere il gioco più divertente. Le auto migliori sono infatti senza alcun dubbio quelle in possesso di luci che funzionano davvero, di clacson, di un cruscotto e altri elementi contenitivi per tutti i giocattoli, di musica, magari anche con la possibilità di arrecare il lettore Mp3 o la chiavetta USB.

Acquistare una macchina elettrica per bambini

Adesso che avete chiare in mente tutte queste informazioni, dovrebbe essere semplice per voi capire quale modello scegliere per il vostro bambino. Ma dove acquistarlo? Vi consigliamo caldamente di evitare di acquistare una macchina elettrica per bambini nei negozi fisici presenti in città, perché solitamente qui i prezzi sono superiori rispetto alla media di mercato. Lo stesso vale per i supermercati, a meno che non abbiamo deciso di accendere delle offerte particolarmente allettanti. Queste sono considerazioni importanti da fare perché è bene ricordare che i prezzi della macchina elettrica per bambini possono arrivare alle stelle, con auto che costano anche circa 500 euro!

Meglio optare per la vendita online della macchina elettrica per bambini, dato che sul web i prezzi sono sempre concorrenziali. L’ecommerce migliore è Amazon. Qui infatti le macchine per bambini sono disponibili in molte diverse fasce di prezzo e scegliere è semplice data la presenza di descrizioni, immagini, in alcuni casi anche video, recensioni lasciate dai genitori che hanno già fatto questo acquisto. Poi il servizio Amazon è semplicemente incredibile. È possibile infatti acquistare anche da smartphone e tablet, con pagamenti sempre sicuri al cento per cento, ricevendo la merce nel giro di pochi giorni e avendo sempre a disposizione un’assistenza di altissimo livello, capace di risolvere in pochi minuti ogni genere di problema in cui potreste incorrere.