Molte donne vogliono poter continuare ad offrire al loro bambino il latte materno anche dopo essere tornate a lavoro. Altre hanno bisogno di intraprendere lunghi viaggi e vogliono poter estrarre il latte materno per conservarlo ed offrirlo in seguito al loro  bimbo. Altre ancora si trovano a dover stare per almeno mezza giornata fuori casa, lontano dal loro piccolo, ma desiderano comunque venga alimentato al meglio. Anche voi vivete una situazione di questa tipologia? Acquistate allora un tiralatte elettrico, una soluzione al problema, in quanto consente di integrare il tradizionale allattamento al seno offrendo comunque al bambino il latte materno. I modelli più innovativi oggi disponibili in commercio sono anche pensati per imitare in modo impeccabile la suzione del bambino, favorendo un eccellente comfort e un’estrazione performante.

Tra i molti modelli innovativi di tiralatte elettrico che dovete prendere in considerazione per il vostro acquisto, dobbiamo ricordare il Medela Swing. Andiamo insieme alla scoperta di tutte le sue più importanti caratteristiche, una recensione completa del prodotto.

Risparmi 2,82 EUR > cogli l'offerta
Medela Swing Tiralatte Elettrico Singolo
795 Recensioni
Medela Swing Tiralatte Elettrico Singolo
  • Tiralatte elettrico singolo per uso quotidiano
  • Supporta l'allattamento con il tiralatte Medela pluripremiato confortevole per te
  • Facile da pulire
  • Può essere usato insieme alle bottiglie Medela e con le sacche per la conservazione del latte Medela per il tuo...
  • Coppa per il seno PersonalFit da 24 mm

Tiralatte elettrico Medela Swing singolo: la tecnologia 2-Phase Expression

Il tiralatte Medela Swing è in possesso della tecnologia a 2-Phase Expression che consente di imitare la naturale suzione del bambino. Imitando la suzione naturale del bambino, l’estrazione del latte risulta semplice per le mamme, senza dimenticare poi che risulta anche molto confortevole. Utilizzare il tiralatte risulta piacevole quindi e mai pauroso, la scelta ideale per chi vuole che questa operazione sembri quanto più naturale possibile.

L’imitazione della suzione naturale del bambino si basa sulle ricerche che sono state condotte nel corso degli ultimi anni, che hanno dimostrato che quando i bambini si attaccano al seno materno prediligono inizialmente degli scatti brevi, che servono a stimolare l’erogazione del latte. Non appena il latte viene erogato, i bambini passano ad un movimenti più lunghi e proprio per questo motivo anche più lenti, che consentono di mantenere costante il flusso di latte materno. Come è facile capire, avere a disposizione movimenti naturali di questa tipologia, fa sì che sia possibile estrarre il latte in pochissimo tempo. Anche questa è una caratteristica importante per le donne di oggi, che in questo modo hanno la possibilità di ottimizzare il tempo che hanno a disposizione, spesso purtroppo davvero molto poco.

Medela Swing, quanto tempo serve per la fase di stimolazione e come si passa all’estrazione vera e propria? La fase di stimolazione ha una durata di 120 secondi. Trascorso questo lasso di tempo, il tiralatte elettrico passa in modo del tutto automatico alla fase di estrazione.

Medela Swing Flex 2-Phase Tiralatte Elettrico Singolo, 11 Livelli, Portatile
68 Recensioni
Medela Swing Flex 2-Phase Tiralatte Elettrico Singolo, 11 Livelli, Portatile
  • Medela Tiralatte Elettrico Singolo Swing Flex, 2-Phase, 11 Livelli, Portatile
  • Più latte: l' angolo di apertura di 105° delle coppe riduce la pressione e agevola il flusso del latte,...
  • Più comfort: le coppe per il seno ovali con bordo morbido possono essere ruotate in modo tale che l'estrazione sia...
  • Delicato e naturale: la tecnologia 2-Phase imita la suzione dei bambini per donare un'esperienza di estrazione più...
  • Regolabile: 11 livelli di potenza regolabili, fornito con due misure diverse di coppe per il seno, funzionamento...

Le altre importanti caratteristiche

La tecnologia di cui questo tiralatte è in possesso è già di per sé un elemento più che sufficiente per scegliere questo prodotto a discapito di altri. Sono però molte altre le caratteristiche positive che il Medela Swing possiede:

  • Il più piccolo e leggero. Questo modello di tiralatte è in assoluto il più piccolo e leggero, sia della linea di tiralatte che Medela offre, che più in generale della maggior parte dei tiralatte che sono oggi disponibili in commercio. Proprio per questo motivo risulta perfetto anche per le mamme che si trovano a dover tirare il loro latte spesso fuori casa. Così piccolo e leggero infatti può tranquillamente essere messo in borsa, senza che arrechi alcun tipo di fastidio.
  • Da appendere con la tracolla o con la clip. Questa è una caratteristica davvero molto interessante, la presenza cioè di una tracolla che consente di appendere il tiralatte al collo oppure alla spalla e la presenza di una clip per poterlo attaccare alla tasca o alla cintura. Come è facile capire, si ha in questo modo la possibilità di tirare il latte mantenendo la posizione che si ritiene più comoda, così da rendere piacevole il momento dell’estrazione e da eliminare alla radice il rischio di poter incorrere in qualche dolorino. Non solo, si ha anche la possibilità di avere le mani libere.
  • Doppio funzionamento, a corrente o a batteria. Il tiralatte elettrico Medela Swing può funzionare sia a corrente che a batteria. Il funzionamento a corrente è la scelta ideale quando utilizzate il tiralatte in casa, mentre il funzionamento a batteria è perfetto quando invece siete fuori casa, magari in situazioni in cui la corrente elettrica non è disponibile, come durante un viaggio in auto, in aereo o in treno, come durante una passeggiata all’aria aperta.
  • Motore piccolo, ma potente. Dato che si tratta di un tiralatte di piccole dimensioni, è ovvio che il motore di cui è in possesso sia altrettanto piccolo. Nonostante questo possiamo assicurarvi che si tratta di un motore potente che consente infatti il completo svuotamento dei seni.
  • Coppa per il seno PersonalFit. Interessante la coppa per il seno di cui questo tiralatte elettrico è in possesso, che risulta infatti davvero molto delicata. Avere a disposizione una coppa così delicata è fondamentale per evitare che questa zona del corpo così sensibile possa subire qualche trauma.
  • Silenziosità. A differenza di molti altri tiralatte elettrici oggi disponibili in commercio questo modello risulta davvero molto silenzioso, per un comfort se possibile ancora più intenso.

Viste tutte queste caratteristiche l’utilizzo del tiralatte Medela Swing è considerato ideale per tutte le donne che hanno bisogno di un metodo di estrazione comodo e agevole, che comporti un buon risparmio di tempo. Lo si consiglia soprattutto per i piccoli problemi di allattamento, come capezzoli dolenti ad esempio oppure bambini che non riescono ad attaccarsi bene. Lo si consiglia anche per tutte le mamme che hanno una vita molto attiva e che si trovano quindi a dover spesso allontanarsi dal loro bambino.

Tiralatte elettrico Medela Swing maxi

Medela realizza anche una versione maxi del tiralatte Medela Swing è, che è indicata per le donne che fanno un utilizzo continuo e quotidiano del tiralatte e che hanno bisogno di risparmiare quanto più tempo possibile. Non solo, è indicata questa versione soprattutto nel caso in cui vi sia una scarsa produzione di latte materno. Le caratteristiche di questo tiralatte sono le stesse del modello di cui abbiamo sopra parlato, con la sola differenza che questo è un tiralatte elettrico doppio, che consente quindi di lavorare contemporaneamente su entrambi i seni.

Medela Swing Maxi Tiralatte Elettrico Doppio
60 Recensioni
Medela Swing Maxi Tiralatte Elettrico Doppio
  • Tiralatte elettrico doppio: estrae il 18% di latte in più rispetto all'estrazione singola
  • Usa il nostro tiralatte elettrico doppio per supportare il tuo allattamento al seno
  • Può essere usato insieme alla crema per capezzoli alla lanolina (crema per capezzoli Purelan), con i paracapezzoli...
  • Medela mette a disposizione 5 diverse misure di coppa per il seno da usare con il tiralatte per un comfort ottimo...
  • Semplice e comodo: interfaccia intuitiva con quattro tasti, piccolo e portatile

Acquisto del tiralatte elettrico Medela Swing

Di listino il prezzo del tiralatte elettrico Medela Swing singolo si aggira intorno ai 180 euro mentre il prezzo della versione maxi intorno ai 250 euro. Dobbiamo ammettere che non si tratta di prezzi particolarmente bassi. Come riuscire allora a risparmiare? Per risparmiare su questo acquisto, vi consigliamo di andare alla ricerca del tiralatte elettrico Medela Swing su Amazon, dove infatti è possibile trovare applicati degli sconti anche di oltre il 30%.

Consigliamo Amazon anche perché qui avrete modo di leggere le recensioni sul Medela Swing che sono state lasciate dalle mamme che hanno fatto questo acquisto prima di voi. Leggere le opinioni sul Medela Swing è importante perché solo le parole delle mamme possono farvi comprendere il reale valore del prodotto, mettendo in luce anche eventuali piccoli difetti di cui nessun produttore ovviamente vi parlerà mai. Si tratta insomma del modo ideale per capire se questo è davvero da considerarsi come il tiralatte perfetto per le vostre esigenze.

Da sottolineare poi che Amazon offre anche un eccellente servizio assistenza, pagamenti sicuri e spedizioni veloci.

Ricambi e accessori Medela Swing

Il tirale elettrico di Medela nasce per durare a lungo nel tempo, ma è possibile che qualche pezzo possa rovinarsi, soprattutto nel caso di un utilizzo intensivo. Niente paura, i ricambi per il Medela Swing sono di semplice reperibilità, anche direttamente online.

Non solo, è anche possibile acquistare molti accessori per il Medela Swing come ad esempio le sacche pre sterilizzate per la raccolta e la conservazione del latte materno che sono ideali per chi deve ottimizzare lo spazio nel frigorifero o nel freezer, come le bottiglie per il latte in varia capacità oppure le sacche per il forno a microonde che consentono di sterilizzare tutti i componenti del tiralatte elettrico in pochi minuti appena e con estrema semplicità.

Risparmi 2,82 EUR > cogli l'offerta
Medela Swing Tiralatte Elettrico Singolo
795 Recensioni
Medela Swing Tiralatte Elettrico Singolo
  • Tiralatte elettrico singolo per uso quotidiano
  • Supporta l'allattamento con il tiralatte Medela pluripremiato confortevole per te
  • Facile da pulire
  • Può essere usato insieme alle bottiglie Medela e con le sacche per la conservazione del latte Medela per il tuo...
  • Coppa per il seno PersonalFit da 24 mm

Recensione di Medela Tiralatte elettrico Swing

Recensione di Aurora Russo
Brand: Medela
Modello: Tiralatte elettrico Swing
In sintesi: Il tiralatte Medela Swing è in possesso della tecnologia a 2-Phase Expression che consente di imitare la naturale suzione del bambino. Imitando la suzione naturale del bambino, l’estrazione del latte risulta semplice per le mamme, senza dimenticare poi che risulta anche molto confortevole.
Voto Finale: 8.5 su 10