Migliore umidificatore a ultrasuoni per bambiniOgni genitore cerca di creare in casa un ambiente che risulti piacevole e confortevole per il proprio bambino, selezionando in modo accurato i mobili da inserire nella sua cameretta, scegliendo dei giocattoli che aiutino il bimbo a divertirsi, a crescere e ad imparare, facendo in modo che la temperatura della stanza in cui il bambino si trova sia sempre adeguata, tra i 18 e i 20°C. Ovviamente per far sì che sia possibile ottenere una temperatura di questo tipo in inverno, è fondamentale tenere accesi i termosifoni, meglio se collegati ad un termostato. C’è però un piccolo problema che non tutti i genitori purtroppo conoscono. I termosifoni, è vero, aiutano a scaldare gli ambienti e a renderli molto piacevoli da vivere anche durante le giornate invernali in assoluto più fredde dell’anno, ma tendono a seccare in modo eccessivo l’aria presente.

L’aria troppo secca non è adatta per i bambini piccoli in quanto rende difficile la respirazione, non aiuta ad eliminare eventuale muco o catarro in eccesso, contribuisce a seccare le mucose nasali, creando quindi anche irritazioni, arrossamenti e senso di fastidio. Adesso che sapete tutto questo, volete correre ai ripari, non è forse vero? Per fortuna risolvere questo problema è molto più semplice di quanto si possa pensare. Vi basterà infatti acquistare un umidificatore, meglio se ad ultrasuoni.

Di seguito vogliamo offrirvi allora una descrizione degli umidificatori ad ultrasuoni cercando di mettere in luce le loro più importanti caratteristiche e i loro vantaggi. Vogliamo darvi anche molti consigli alla scelta dell’umidificatore ad ultrasuoni migliore, così che per voi acquistare il modello più adatto per le vostre esigenze e per le esigenze del vostro bambino risulti semplice.

InnoBeta Waterdrop 2,4 L Umidificatore Bambini, Umidificatori Ambiente Neonati, Ultrasuoni Freddo Mist Con Fltro, 7 Luci LED, Calma, Auto Shut-off, Dura Tutta La Notte, per Casa y Stanza (Bianco)
269 Recensioni
InnoBeta Waterdrop 2,4 L Umidificatore Bambini, Umidificatori Ambiente Neonati, Ultrasuoni Freddo Mist Con Fltro, 7 Luci LED, Calma, Auto Shut-off, Dura Tutta La Notte, per Casa y Stanza (Bianco)
  • Silenzioso e Calmo: Tecnologia ad Ultrasuoni che evita fastidiosi rumori, puoi goderti il sonno e puoi lavorare...
  • Sicuro & Semplice da Usare : L'umidificatore è semplice da operare e si spegnerà automaticamente quando il...
  • Stabile & Lunga Durata : Il serbatoio da 2.4 litri ti permette di far funzionare l'umidificatore per 12 ore con...
  • Design Delicato : A forma di goccia d'acqua con 7 luci LED & Flusso di vapore regolabile e direzione del getto...
  • Rilassante & Godibile : Poche gocce del vostro olio essenziale preferito nel cassettino per la diffusione aromi vi...

Umidificatori ad ultrasuoni a freddo: per la sicurezza dei bambini

L’umidificatore dovrà essere ovviamente posizionato nella stanza in cui il vostro bambino trascorre la maggior parte del suo tempo. Alcuni umidificatori però funzionano con acqua bollente. Il bambino quindi potrebbe bruciarsi. Ma, dirà qualcuno, noi genitori siamo sempre lì con lui. Questo è quello che voi pensate, ma in realtà non è affatto così. Potrebbe squillare il telefono, potreste venire chiamati nell’altra stanza, potreste dover rispondere ad una mail di lavoro importante o molto semplicemente potreste voltarvi un attimo per guardare fuori dalla finestra, ed ecco che il bambino in men che non si dica potrebbe riuscire a raggiungere l’umidificatore con conseguenze molto negative. Ecco perché è bene scegliere un umidificatore ad ultrasuoni, perché ha un funzionamento a freddo, senza la benché minima presenza di acqua calda, la scelta ideale per la sicurezza del bambino. Inoltre gli umidificatori a freddo di questa tipologia consentono anche di risparmiare energia, cosa importante per voi genitori che siete alla costante ricerca del massimo risparmio possibile in casa, non è forse vero?

Cerchiamo allora di comprendere insieme come un umidificatore può nebulizzare l’acqua nella stanza senza portarla ad ebollizione. Gli ultrasuoni creano una vibrazione davvero molto intensa, talmente tanto insensato da riuscire appunto in questa piccola e importante magia, a nebulizzare l’acqua senza scaldarla! L’umidificatore ad ultrasuoni ionizzante consente grazie a questa vibrazione di aggredire le impurità eventualmente presenti nell’aria della stanza. Si tratta di un altro elemento di fondamentale importanza, perché in questo modo avete la possibilità di garantire al vostro bambino di respirare un’aria pura, priva di batteri che potrebbero farlo ammalare.

Umidificatore Ultrasuoni Ambiente TaoTronics, 4L Display LED, Durata 14 Ore(Modalità di Umidità Costante, Regolatore Livello di Vapore, Timer, Purificatore d'Acqua incorporato, Modalità Anioni), Nero
1.023 Recensioni
Umidificatore Ultrasuoni Ambiente TaoTronics, 4L Display LED, Durata 14 Ore(Modalità di Umidità Costante, Regolatore Livello di Vapore, Timer, Purificatore d'Acqua incorporato, Modalità Anioni), Nero
  • Vaporizzatore con Cartuccia Microporosa che filtra l'acqua da microrganismi, calcio e ioni di magnesio per una...
  • Umidificatore Ultrasuoni su misura per la propria casa: Imposta il livello di umidità e controlla il grado di...
  • Ampia capacità da quattro litri e 15 ore di durata con pieno d'acqua per poter funzionare senza interruzioni...
  • Assolutamente silenzioso. Nota: dopo il serbatoio è riempito con l'acqua, la manopola deve essere serrata, Le...
  • Timer incorporato; display al LED; modalità anioni; beccuccio rotabile a 360 gradi.

Quanto rumore fa un Umidificatore ad ultrasuoni

Dato che l’umidificatore dovrà essere posizionato nella stanza in cui il vostro bambino trascorrere la maggior parte del tempo, è ovviamente fondamentale che risulti anche molto silenzioso. Questa caratteristica risulta particolarmente importante quando il bambino fa il suo sonnellino pomeridiano o la notte durante la nanna, per fare in modo che il suo riposo non possa essere disturbato e che il piccolo riesca a sentirsi sempre riposato.

Si tratta di una caratteristica importante però anche nel caso in cui il piccolo ami ascoltare la musica o durante i momenti di gioco, per evitare di tenere lo stereo ad un volume eccessivo e per evitare di urlare, garantendo una stanza piacevole da vivere e il massimo relax possibile.

Anche per questo motivo un umidificatore ad ultrasuoni è la scelta ideale, il modello infatti in assoluto più silenzioso che sia oggi presente sul mercato.

Quale umidificatore ad ultrasuoni scegliere

In commercio sono presenti innumerevoli modelli di umidificatore ad ultrasuoni per bambini, talmente tanti che ci rendiamo perfettamente conto di quanto elevata possa essere la confusione dei genitori al momento della scelta. Ecco per voi allora una carrellata delle caratteristiche più importanti che un umidificatore di alto livello deve possedere, da prendere quindi assolutamente in considerazione al momento dell’acquisto:

  • I migliori umidificatori ad ultrasuoni sono quelli che consentono di scegliere il grado di umidità che si desidera poter ottenere nella stanza. Purtroppo non si tratta di una caratteristica che tutti i modelli invece possiedono e proprio per questo motivo è importante controllare la sua presenza al momento dell’acquisto. Con questa opzione potete scegliere di mantenere sempre stabile il tasso di umidità, senza che l’aria possa mai seccarsi in modo eccessivo, senza che l’umidità risulti troppo elevata.
  • Molto importante poi controllare anche la tipologia di beccuccio Alcuni modelli hanno un beccuccio che resta fisso e che può essere spostato solo in un paio di posizioni. Sono modelli che è bene evitare perché non vi consentono versatilità di utilizzo, una versatilità di cui invece avete un estremo bisogno. Meglio quindi optare per i modelli che hanno un beccuccio multidirezionale, che potete quindi spostare a vostro completo piacimento.
  • Alcuni modelli di umidificatore ad ultrasuoni a freddo hanno anche la possibilità di essere utilizzati in modalità a caldo. Premendo un semplice tasto, è possibile operare questa piccola trasformazione. Anche se è vero che i nebulizzatori a freddo sono ideali per i bambini in quanto più sicuri, avere la possibilità di trasformarli in modo semplice è importante, perché così si può intervenire in modo più performante in caso di bisogno, magari quando il bambino è fuori dalla stanza o quando sta dormendo nel suo lettino con sbarre senza che vi sia la possibilità di che possa uscire da solo.
  • Ci sentiamo poi in dovere di ricordare che alcuni modelli di umidificatore ad ultrasuoni per bambini, quelli di ultima generazione in modo particolare, sono in possesso anche di un filtro per l’acqua. L’acqua che viene inserita nel serbatoio quindi viene filtrata adeguatamente prima di essere nebulizzate nella stanza, così che sia possibile eliminare ogni forma di impurità. Come è facile capire, questo è un elemento che consente di ottenere una maggiore sicurezza per il vostro bimbo e di santificare l’ambiente al meglio. Non solo, si tratta di un elemento che vi consente di utilizzare direttamente l’acqua del rubinetto, così da poter ottenere anche un eccellente risparmio economico.
  • I migliori modelli di umidificatore ad ultrasuono sono quelli in possesso di rotelle, in modo da poterli spostare senza alcun tipo di difficoltà da una stanza all’altra della casa. I bambini infatti non trascorrono di certo tutto il loro tempo in cameretta! Anzi spesso amano giocare in soggiorno, dove guardano anche molti cartoni animati, o stare insieme alla mamma e al papà in cucina. Grazie alle rotelle l’umidificatore può seguirli in tutti questi loro spostamenti quotidiani.
  • Infine il display. Questa non è certo una caratteristica fondamentale, ma è comunque importante. Avere un display ampio, magari retroilluminato, che consente di leggere ogni dato in modo semplice è importante per accedere senza difficoltà alle modalità di vaporizzazione e a tutte le impostazioni presenti. Il display di solito è touch screen, ma alcuni modelli possono anche essere in possesso di un telecomando per gestire le impostazioni a distanza.

E l’estetica? Sappiamo che molte persone credono che questa sia una caratteristica importante, ma in realtà non lo è affatto, l’ultima caratteristica da prendere in considerazione solo a parità di qualità. Inoltre è bene ricordare che ormai tutti i modelli di umidificatore ad ultrasuoni per bambini disponibili in commercio hanno un’estetica ben curata e carica di fascino, ideale per le case moderne di oggi e per le camerette dei bambini.

TaoTronics Umidificatore Bambini 3.5L, Vaporizzatore Ambiente per Casa Termosifoni, 2 Uscite di Vapore Rotanti a 360°, Manopola di Controllo Classica, Filtro in Ceramica Pregiata, 30W
363 Recensioni
TaoTronics Umidificatore Bambini 3.5L, Vaporizzatore Ambiente per Casa Termosifoni, 2 Uscite di Vapore Rotanti a 360°, Manopola di Controllo Classica, Filtro in Ceramica Pregiata, 30W
  • Non rumoroso e salutare, l'umidificatore a ultrasuoni di TaoTronics, diffonde silenziosamente nella tua stanza...
  • Filtro di ceramica super pregiata, filtra l'acqua da impurità, batteri che possono danneggiare la salute e cattivo...
  • I doppi beccucci di uscita di vapore rotabili a 360° emettono vapore in due direzioni in maniera simultanea,...
  • La classica manovella di controllo permette di regolare in maniera facile e veloce, la quantità di vapore;...
  • Umidificatore ultrasuoni con serbatoio da 3.5L per consentire un'azione di 10 ore continue, ideale per un utilizzo...

Dove acquistare gli umidificatore ad ultrasuoni per bambini e a quale prezzo

Il prezzo degli umidificatori per bambini varia molto in base alla marca scelta, al modello, alla sua data di uscita sul mercato, alle impostazioni che permette di regolare. Possiamo in generale affermare che si va dai 50 ai 200 euro massimo, un range di prezzi vasto che consente a tutti di acquistare un umidificatore, qualunque sia il budget che si ha a disposizione.

Coloro che vogliono poter risparmiare su questo acquisto, ma che vogliono poter acquistare un modello di una marca molto famosa, appena arrivato sul mercato e in possesso di molte impostazioni, devono necessariamente volgere la loro attenzione al web. Online è infatti ormai risaputo che i prezzi risultano concorrenziali rispetto a quelli di listino e alla media di mercato. Consigliamo in modo particolare Amazon.

Gli umidificatore ad ultrasuoni su Amazon sono infatti venduti a prezzi molto bassi e spesso vengono persino messi in offerta, così che sia possibile ottenere un risparmio ancora più eccellente. Inoltre è facile scegliere su Amazon. Per ogni umidificatore ad ultrasuoni avete infatti a disposizione una scheda prodotto con la descrizione, le immagini, le recensioni lasciate da coloro che hanno acquistato proprio quel modello. Non solo, è anche disponibile la possibilità di fare delle domande in modo diretto sia a questi utenti che al venditore stesso, così da fugare ogni dubbio e riuscire a scegliere il modello perfetto per le proprie specifiche esigenze.