contenitori pappa neonato vasetti per conservare la pappaLo svezzamento, che periodo meraviglioso! Non esiste niente di più bello al mondo infatti che veder crescere il proprio bambino, vedere che inizia a mangiare proprio come i grandi e a scoprire sapori sempre nuovi giorno dopo giorno. Inizialmente però lo svezzamento è anche piuttosto difficile. Le mamme e i papà si trovano infatti a fare in conti con la preparazione di litri e litri di brodo ogni settimana, di passati di verdura, di carne frullata e molto altro ancora.

Non è certo difficile preparare queste tipologie di pappe per il proprio bambino, ma il problema è che oggi come oggi sono pochi i genitori che hanno abbastanza tempo a disposizione, date le vite così frenetiche e cariche di impegni a cui tutti siamo ormai più che abituati. Proprio per questo motivo è bene cercare di preparare la pappa per il proprio bambino in abbondanza e conservarla per qualche giorno o anche per tutta la settimana.

Philips AVENT SCF720/10 Vasetti per la conservazione delle pappe
499 Recensioni
Philips AVENT SCF720/10 Vasetti per la conservazione delle pappe
  • Marca: Philips Avent
  • Età: 0-6 mesi, 6-12 mesi
  • Codice: SCF720/10
  • Senza BPA: Sì

Conservare la pappa dei neonati, come?

Per conservare la pappa dei neonati sono oggi disponibili in commercio degli appositi vasetti. Sono vasetti monoporzione, di dimensioni quindi abbastanza contenute, che consentono di avere a disposizione la pappa già pesata per il bambino, pronta per essere scongelata, scaldata e offerta al bimbo. Di solito sono vasetti da 250/300 grammi circa. Sono ovviamente vasetti pensati per riuscire a garantire la massima igiene e sicurezza.

I vasetti per la conservazione delle pappe sono eccellenti anche per congelare brodo, verdure frullate, carne omogeneizzata. Come congelare pappa neonati? Basta che abbiate un freezer adatto a questo scopo, vasetti appositi per congelare in possesso di tappo e il gioco è fatto. L’unica accortezza è scrivere sempre la data sul tappo, in modo da sapere quando avete preparato quelle pappe e non far trascorrere così troppo tempo. Potete anche congelare la carne per lo svezzamento ovviamente!

Detto questo, andiamo insieme alla scoperta di quali siano le caratteristiche da prendere in considerazione al momento dell’acquisto dei contenitori per la pappa dei bambini.

OffertaBestseller No. 1
Philips Avent SCF639/05 Set Vasetti per Conservazione delle Pappe, 5 Pezzi da 240 ml
972 Recensioni
Philips Avent SCF639/05 Set Vasetti per Conservazione delle Pappe, 5 Pezzi da 240 ml
  • Per conservare perfettamente i cibi a casa e fuori
  • Coperchio a prova di perdite - ottimo per conservazione e trasporto
  • Coperchi e vasetti impilabili
  • Coperchi e vasetti contrassegnabili - per registrare facilmente la data e il contenuto.
  • Si possono mettere sia in frigorifero che nel congelatore
OffertaBestseller No. 2
Babymoov Babybols Lotto di 6 Vasetti di Conservazione Ermetici per Bambini 250ml
174 Recensioni
Babymoov Babybols Lotto di 6 Vasetti di Conservazione Ermetici per Bambini 250ml
  • I kit ideali per lo svezzamento
  • Pratici per conservare e trasportare le pappe del bambino
  • Materiale trasparente e superficie riscrivibile per annotare l'alimento conservato
  • Coperchio avvitato per una chiusura ermetica al 100%
  • Facili da lavare
Bestseller No. 3
Philips AVENT SCF720/10 Vasetti per la conservazione delle pappe
499 Recensioni
Philips AVENT SCF720/10 Vasetti per la conservazione delle pappe
  • Marca: Philips Avent
  • Età: 0-6 mesi, 6-12 mesi
  • Codice: SCF720/10
  • Senza BPA: Sì

Vasetti per la conservazione delle pappe: quali sono i migliori?

Dato che in commercio sono disponibili innumerevoli vasetti per la conservazione della pappa, ecco un elenco delle caratteristiche a nostro avviso più importanti, quelle che un vasetto di qualità dovrebbe insomma assolutamente possedere:

  • Materiali sicuri per i bambini. Questa a nostro avviso la prima caratteristica che dovete assolutamente controllare, perché non esiste niente di più importante al mondo della salute dei vostri bambini. Controllate quindi che i materiali con cui i vasetti sono realizzati siano atossici e privi di sostanze che possono essere considerate dannose per la salute, come ad esempio gli ftalati. Non solo, è importante anche controllare che questi materiali non possano rilasciare alcun tipo di particella nella pappa e che risultino davvero molto resistenti. Ma a parità di qualità, meglio optare per vasetti in vetro temprato o in materiale plastico? Se si tratta di materiali certificati come sicuri, vi consigliamo solo di prendere in considerazione le modalità di utilizzo. Se avete intenzione di utilizzare i vasetti solo in casa, potete optare per i vasetti in vetro, molto più igienici e senza dubbio capaci di resistere a lungo nel tempo. Se invece volete portare i vasetti con voi anche quando siete fuori casa, meglio optare per quelli in plasticache infatti risultano davvero molto leggeri.
  • Versatilità, vasetti che sia quindi ideali sia per il frigorifero che per il freezer. Come abbiamo prima affermato, le pappe dei bambini possono essere conservate in frigorifero per qualche giorno oppure direttamente in freezer per un tempo molto più lungo, anche per un paio di settimane. Vi consigliamo proprio per questo motivo caldamente di optare per vasetti che siano adatti sia per il frigorifero che per il freezer, così da essere pronti ad ogni evenienza. Controllare che i vasetti siano in posesso di queste caratteritiche è semplice, devono infatti essere presenti gli appositi simboli sul fondo o su un lato del vasetto.
  • Possibilità di lavare i vasetti in lavastoviglie. I vasetti per la conservazione delle pappe sono ovviamente riutilizzabili. Proprio per questo motivo è fondamentale che sia possibile lavarli al meglio e anche igienizzarli. Questo significa che dovete controllare che sia possibile metterli direttamente in lavastoviglie. Attenzione, non tutti i vasetti possono essere lavati in lavastoviglie. Controllate sempre prima dell’acquisto se è presente l’apposito simbolo. Ci teniamo a ricordare che nella maggior parte dei casi solo il vasetto può essere messo in lavastoviglie, mentre il troppo no. Male di poco ovviamente!
  • Possibilità mettere i vasetti direttamente nel forno a microonde. Se siete abituati ad utilizzare il forno a microonde per scongelare, dovete assolutamente controllare anche questa caratteristica. Anche in questo caso deve essere presente l’apposito simbolo sul contenitore. Se i vasetti possono essere messi nel forno a microonde, riuscirete a scongelare la pappa del vostro bambino in modo semplice, sicuro e soprattutto davvero molto veloce.
  • Chiusura ermetica. Se i vasetti per la conservazione delle pappe hanno una chiusura ermetica, avrete la certezza che la pappa del vostro bambino resterà sempre al loro interno, anche nel caso in cui il vasetto dovesse accidentalmente cadere, rovesciarsi o essere messo in posizione orizzontale. Si tratta di una caratteristica ovviamente immancabile nel caso in cui vogliate portare i vasetti fuori casa, per evitare che possano far fuoriuscire la pappa direttamente nella vostra borsa.
Offerta
Philips Avent SCF639/05 Set Vasetti per Conservazione delle Pappe, 5 Pezzi da 240 ml
972 Recensioni
Philips Avent SCF639/05 Set Vasetti per Conservazione delle Pappe, 5 Pezzi da 240 ml
  • Per conservare perfettamente i cibi a casa e fuori
  • Coperchio a prova di perdite - ottimo per conservazione e trasporto
  • Coperchi e vasetti impilabili
  • Coperchi e vasetti contrassegnabili - per registrare facilmente la data e il contenuto.
  • Si possono mettere sia in frigorifero che nel congelatore

Vasetti pappa, adatti solo durante lo svezzamento?

Potete decidere di acquistare i vasetti per la conservazione delle pappe anche prima dello svezzamento del vostro bambino. Si tratta infatti di vasetti sicuri e igienici, che risultano eccellenti anche per la corretta conservazione del latte materno, sia in frigorifero che nel freezer anche in questo caso. Pensate che sono anche disponibili in commercio dei vasetti che possono addirittura essere collegati direttamente al tiralatte, in modo da consentire un’igiene impeccabile.

Non solo, i vasetti per la conservazione della pappa sono utili anche dopo lo svezzamento, anche quando insomma il vostro bambino sarà ormai grandicello. Sì, perché si tratta pur sempre di vasetti per il frigorifero o per il freezer che potete utilizzare per molti diverse preparazioni, per congelare ad esempio un sugo per la pasta che avete preparato in abbondanza oppure per la macedonia da offrire ai vostri bambini al momento della merenda.

Dove acquistare i vasetti online

I vasetti per la conservazione delle pappe sono di semplice reperibilità. Oltre a trovarli infatti in ogni negozio dedicato alla prima infanzia, potete acquistarli anche direttamente nei supermercati o nei negozi di articoli per la casa.  Ovviamente li potete trovare anche direttamente online. A nostro avviso gli acquisti online sono sempre consigliabili, sia perché sul web i prezzi sono bassi e quindi avrete modo di risparmiare, sia perché avrete la possibilità di scegliere tra una più vasta gamma di articoli. Se anche voi la pensate allo stesso modo, provate a cercare i vasetti per la conservazione delle pappe su Amazon.

Oltre a garantire molti prodotti tra cui scegliere e prezzi concorrenziali, Amazon consente di navigare tra dettagliate schede prodotto, di consultare tabelle comparative e di leggere le recensioni lasciate dai genitori che hanno fatto quell’acquisto prima di voi. Insomma su Amazon scegliere risulta davvero molto semplice, senza dimenticare poi che questo e-commerce offre un eccellente servizio assistenza clienti e che nel caso in cui il prodotto non sia in linea con le vostre aspettative risulta semplice per voi mandarlo indietro, chiedendo la sotituzione oppure un rimborso.

Philips AVENT SCF720/10 Vasetti per la conservazione delle pappe
499 Recensioni
Philips AVENT SCF720/10 Vasetti per la conservazione delle pappe
  • Marca: Philips Avent
  • Età: 0-6 mesi, 6-12 mesi
  • Codice: SCF720/10
  • Senza BPA: Sì