Trampolino elastico per bambini

Il trampolino elastico per bambini non è solo un passatempo divertente, è anche un vero e proprio esercizio fisico. Andiamo insieme a scoprire tutti i vantaggi di questo prodotto e quali siano le caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta. 

Trampolino elastico per bambini benefici

Saltando i bambini non solo si divertono. Senza rendersene conto fanno con il trampolino elastico esercizi importanti per il loro corpo. Il corpo infatti durante i salti si mette in movimento, una ginnastica dolce che non va in alcun modo ad intaccare le articolazioni e che offre ai bambini la possibilità di sviluppare i loro muscoli, di tonificarli, di renderli giorno dopo giorno sempre più forti. 

Saltando i bambini hanno anche la possibilità di bruciare calorie, cosa questa importante soprattutto per i bimbi più sedentari e che magari non hanno un’alimentazione poi così sana e genuina, così che sia possibile scongiurare peso in eccesso o vera e propria obesità, nonché tutti i problemi conseguenti, dal diabete giovanile al colesterolo alto.

Bestseller No. 1
Ultrasport Jumper Trampolino da giardino con con accessori inclusi,peso fino a 160kg, Blu, Ø 305 cm
1.070 Recensioni
Ultrasport Jumper Trampolino da giardino con con accessori inclusi,peso fino a 160kg, Blu, Ø 305 cm
  • Pericolo di ribaltamento = nessuno, capacità di carico max. fino a 160 kg
  • IL trampolino più attuale e più sicuro della sua fascia di prezzo
  • Rete di sicurezza con 8 barre imbottite per una maggiore sicurezza - extra tubi di acciaio zincato ad alto carico -...
  • La rete di alta qualità racchiude tutta la superficie di salto così da offrire un ambiente sicuro - non solo per...
  • Altezza del telaio di 80 cm - il rivestimento del bordo, la rete di sicurezza e il tappeto elastico sono compresi...
Bestseller No. 2
SixBros. SixJump 1,85 M Trampolino Elastico da Giardino Blu TB185/1917
  • Colore: Blu
  • Telaio con tubi in acciaio non saldati, zincati di alta qualità
  • Tappeto di salto: PP-Mesh di alta qualità (Made in USA)
  • Rete di sicurezza in PP estensibile con entrata chiudibile
Bestseller No. 3
CZON SPORTS trampolino, 300 cm tappeto elastico con rete di sicurezza, verde|trampolino elastico da giardino|trampolino bambini
91 Recensioni
CZON SPORTS trampolino, 300 cm tappeto elastico con rete di sicurezza, verde|trampolino elastico da giardino|trampolino bambini
  • Facile e veloce da assemblare I pali si fissano tramite un semplice e sicuro sistema di ganci.
  • Maggiore sicurezza: ingresso con cerniera e doppia agganciatura, e cuscinetti fissati con protezioni elastiche per...
  • Solido e resistente: i pali si fissano utilizzando viti lunghe e dadi.
  • La rete non collasserà e non cadrà, e può essere facilmente smontata rimuovendo i tappi.
  • Molle coniche resistenti alle intemperie con finitura "dorata" galvanizzata a caldo.

Trampolino elastico per bambini controindicazioni

Ma ci sono delle controindicazioni che è bene prendere in considerazione prima di decidere di acquistare un trampolino elastico per il proprio bambino? Se il vostro bambino non ha mai avuto alcun tipo di problema di salute, non ci sono controindicazioni di alcun tipo. 

Se invece il vostro bambino ha avuto in passato qualche problema di salute piuttosto grave, forse è il caso di chiedere consiglio al vostro medico curante. Ovviamente deve trattarsi di un problema di salute che riguarda le ossa delle gambe, magari una fragilità ossea dalla nascita ad esempio, di problemi alle articolazioni, di patologie al cuore o alla circolazione, di problemi ai polmoni. 

Il miglior trampolino elastico per bambini da esterno 

Volete posizionare il trampolino elastico per bambini all’esterno, nel vostro giardino di casa? Potete scegliere tra due diverse tipologie di trampolini:

  • Da incassare nel terreno. Il trampolino da incassare nel terreno non ha rete di sicurezza, perché una volta installato è al pari della superficie del vostro giardino. Anche se il bambino dovesse cadere, non potrebbe quindi farsi alcun male. Si tratta di un modello di trampolino poco utilizzato però nei giardini, perché per la sua installazione c’è bisogno di effettuare qualche lavoro di scavo, che può risultare lungo e un po’ troppo dispendioso
  • Rialzato. Il trampolino ha una struttura rialzata rispetto al terreno, con appositi piedini di appoggio che consentono di ottenere la massima stabilità possibile. Il terreno posizionato sotto al trampolino non può rovinarsi, proprio perché la struttura è rialzata. Dato che l’altezza da terra può essere anche di oltre un metro, questi sono trampolini sempre in possesso di rete di sicurezza che corre lungo tutto il loro perimetro, sorretta da alcuni pali che corrono verso l’alto anche sino ad oltre 3 metri di altezza. Anche se i bambini saltano davvero in alto, ecco che è impossibile che vadano al di fuori della rete e che cadano per terra facendosi male. Questo è il modello più diffuso, più economico e che ha bisogno di appena qualche minuto per essere installato.

Dato che il trampolino rialzato da terra è il modello in assoluto più diffuso, e che anche noi vi consigliamo caldamente di prenderlo in considerazione, ecco le caratteristiche che deve avere per poter parlare di un modello di qualità:

  • Controllate che la rete sia molto robusta e resistente e che tutti i materiali utilizzati per la realizzazione del trampolino siano stati trattati per risultare resistenti anche alle condizioni atmosferiche. Dopotutto infatti il trampolino deve restare ogni giorno a contatto con i raggi diretti e cocenti del sole, con la pioggia, con il vento, con il ghiaccio, con la neve. 
  • Controllate che sia presente un’apertura di accesso che può essere poi chiusa con velcro oppure con una vera e propria cerniera. La cerniera è la scelta migliore, perché offre una chiusura eccellente e perché è impossibile da aprire per i bambini più piccoli.
  • Verificate le dimensioni del trampolino. Sono adatte per la vostra famiglia? Se avete infatti più di un figlio e i bambini vogliono saltare insieme, un trampolino piccolo potrebbe non essere la scelta ideale. Sono adatte per il vostro giardino? È inutile acquistare un trampolino grandissimo infatti se poi non avete abbastanza spazio a vostra disposizione. 
  • Verificate anche il peso massimo che il trampolino riesce a sostenere, anche se di solito si tratta di trampolini che sostengono anche oltre 100 kg di peso, più che adatti insomma per i bambini, anche per più bambini contemporaneamente. 
  • Controllate che siano presenti elementi in gommapiuma sui pali di sostegno della rete e sulle molle del tappeto. La gommapiuma rende possibile evitare che i vostri bambini si possano fare male nel caso di cadute e urti contro questi elementi. 

Ci teniamo a ricordare che dal punto di vista estetico i trampolini da esterno oggi disponibili in commercio si assomigliano molto, ma sono di solito disponibili in più colori. Potete quindi optare per un trampolino elastico per bambini rosa nel caso si tratti del regalo per una femmina che ama questo colore e che non può fare a meno di vivere nel fatato mondo di unicorno e ballerine, mentre per un maschietto potete optare per il blu, il rosso, il nero o l’arancione. 

Bestseller No. 1
Ultrasport Jumper Trampolino da giardino con con accessori inclusi,peso fino a 160kg, Blu, Ø 305 cm
1.070 Recensioni
Ultrasport Jumper Trampolino da giardino con con accessori inclusi,peso fino a 160kg, Blu, Ø 305 cm
  • Pericolo di ribaltamento = nessuno, capacità di carico max. fino a 160 kg
  • IL trampolino più attuale e più sicuro della sua fascia di prezzo
  • Rete di sicurezza con 8 barre imbottite per una maggiore sicurezza - extra tubi di acciaio zincato ad alto carico -...
  • La rete di alta qualità racchiude tutta la superficie di salto così da offrire un ambiente sicuro - non solo per...
  • Altezza del telaio di 80 cm - il rivestimento del bordo, la rete di sicurezza e il tappeto elastico sono compresi...

Il miglior trampolino elastico per bambini da interno

Ovviamente nulla vieta di acquistare un trampolino da esterno e di posizionarlo in cameretta. Non ci sono controindicazioni al riguardo. Anche il modello di trampolino da esterno più piccolo è però piuttosto ingombrante ed è difficile che abbiate così tanto spazio all’interno della vostra abitazione. Meglio andare alla ricerca di un trampolino elastico per bambini per cameretta

Si tratta di un trampolino ovviamente di piccole dimensioni, pensato per essere inserito nella cameretta dei bambini e per essere utilizzato da un solo bambino alla volta. Si tratta inoltre di un trampolino molto basso, in modo che il bambino non si trovi mai ad una distanza eccessiva dal pavimento. In questo modo i bambini non possono farsi male cadendo dal trampolino. Non solo, essendo così sottile questo trampolino può anche essere facilmente riposto sotto al lettino del vostro bambino, dietro alla porta della cameretta, nello sgabuzzino. Per chi ha pochissimo spazio a disposizione, ne sono disponibili anche delle versioni pieghevoli, ancora più semplici da riporre quando il bambino ha smesso di saltare e giocare. 

Alcuni trampolini possono essere possesso di un manubrio, così che i bambini possano tenere ben saldi durante i salti ed evitare di cadere. Il manubrio di solito è presente soprattutto sui trampolini pensati per i bambini molto piccoli, al di sotto dei 3 anni di età. I trampolini pensati per i bambini più piccoli possono essere anche iper colorati e possono essere decorati con disegni tipici del mondo dell’infanzia oppure con disegni dei cartoni animati più amati dai bimbi. Tra i più gettonati, c’è ad esempio il trampolino da cameretta di Peppa Pig. 

Trampolino elastico per bambini al miglior prezzo

Il prezzo del trampolino elastico per bambini è molto variabile. Si va infatti da appena una trentina di euro fino anche a 500 euro per i modelli di più grandi dimensioni da giardino. Come riuscire a risparmiare senza per questo scendere a compromessi circa la qualità del trampolino? Potete risparmiare andando alla ricerca di un trampolino elastico per bambini in offerta. Di solito queste offerte vengono accese dai negozi di giocattoli o dai negozi di articoli sportivi in primavera, che è il periodo di punta per questa tipologia di prodotti. In alternativa potete decidere di fare affidamento sul web, dove è facile scovare il trampolino elastico per bambini al miglior prezzo dato che si tratta degli shop in assoluto più concorrenziali. 

Anziché fare questo acquisto online, non sarebbe preferibile andare alla ricerca di un trampolino elastico per bambini usato? Acquistare un trampolino elastico per bambini di seconda mano può sembrare a prima vista una buona scelta, ma ci teniamo a ricordare che voi non potete sapere se quel trampolino è stato usato in modo corretto. Potrebbe ad esempio essere stato usato da troppi bambini contemporaneamente, sforando così in più occasioni il peso massimo. In casi di questo tipo, potrebbe essere stato danneggiato senza che voi non ve ne rendiate conto. Meglio evitare, non sembra anche a voi?

Trampolino elastico per bambini su Amazon

Inserite la parola chiave trampolino elastico per bambini su Amazon. Il motore di ricerca vi offre una vasta gamma di opzioni. Navigate allora nelle schede prodotto dove trovate molte foto del trampolino elastico per bambini, una descrizione dettagliata e le recensioni che sono state lasciate da coloro che hanno già fatto proprio quell’acquisto. Grazie a tutte queste informazioni e alle opinioni sul trampolino elastico per bambini che state visionando, dovrebbe essere semplice per voi capire quali siano i modelli che vale la pena acquistare e quali invece sono in realtà di pessima qualità. 

Una volta scelto il modello che volete acquistare, effettuate il pagamento. Vi ricordiamo che Amazon garantisce pagamenti sicuri al cento per cento. Le spedizioni inoltre sono veloci ed è possibile ottenere assistenza in modo semplice grazie al servizio clienti professionale. Infine è doveroso ricordare che in caso di problemi con il prodotto che avete ricevuto potete sempre rimandarlo indietro, chiedendo la sostituzione con un nuovo prodotto oppure un rimborso dei soldi spesi.  

Bestseller No. 1
Ultrasport Jumper Trampolino da giardino con con accessori inclusi,peso fino a 160kg, Blu, Ø 305 cm
1.070 Recensioni
Ultrasport Jumper Trampolino da giardino con con accessori inclusi,peso fino a 160kg, Blu, Ø 305 cm
  • Pericolo di ribaltamento = nessuno, capacità di carico max. fino a 160 kg
  • IL trampolino più attuale e più sicuro della sua fascia di prezzo
  • Rete di sicurezza con 8 barre imbottite per una maggiore sicurezza - extra tubi di acciaio zincato ad alto carico -...
  • La rete di alta qualità racchiude tutta la superficie di salto così da offrire un ambiente sicuro - non solo per...
  • Altezza del telaio di 80 cm - il rivestimento del bordo, la rete di sicurezza e il tappeto elastico sono compresi...