Bambola reborn sembra vera

In questi ultimi anni il fenomeno bambole reborn sta dilagando. Le bambole che sembrano vere non vengono più utilizzate infatti solo a scopo terapeutico, ma si sono trasformate ormai in uno tra i giocattoli in assoluto più richiesti da bambine e ragazzine, nonché in veri e propri pezzi da collezione per gli adulti.

Se volete acquistare bambole che sembrano vere per i bambini o per la vostra personale collezione, ecco tutte le informazioni di cui avete bisogno. 

Bestseller No. 1
ZIYIUI realtà neonatale Vinile in silicone morbido 55 cm 22 pollici Bambolina reborn doll simulazione bello ragazza Regalo di Natale Giocattolo magnetico
  • 22inch 55cm dalla testa ai piedi, con gentletouch vinile la testa e gli arti e la ponderazione (2.6lb) il corpo di...
  • soft silicone per testa, 3 / 4 di armi e 3 / 4 di gamba, il corpo e 'stoffa di cotone, molto morbida, ma non può...
  • alta qualità in mohair, è radicato a mano, la vita reale baby i capelli.bella mano messo gli occhi, dipinto di...
  • le verrà tovaglie (vestiti di progettazione possono variare da immagini), ma puoi mettere il bambino nuovi vestiti...
  • 1 pezzo vestiti da bambino (100% cotone) / "usa e getta" pannolino / biberon biberon / calamita ciuccio /...
Bestseller No. 2
ZIYIUI Realistica 55 cm Bambole Reborn Bambina Bambola Reborn Femmina Bambolotti di Silicone Reborn Babys Dolls Ragazza Bambini Giocattoli 22 Pollice
  • Dimensioni del neonato: 22 pollici 55 cm (misura del neonato) Peso: 3.3 LB (1,5 kg) La bambola è fatta a mano, ci...
  • Materiale: vinile silicone di alta qualità. La testa, le braccia e le gambe sono vinile silicone . corpo di...
  • Occhi: baby ha degli occhi grandi e affascinanti, gli occhi sono fatti dall'acrilico di alta qualità , sembrano...
  • Capelli: mohair di alta qualità, Impianto manuale, possono essere lavati e vestiti. Se i capelli sono un po...
  • Applicazione: regali di festival, regali di compleanno, Regalo di Natale,bambini giocattoli regalo, nonno o nonna...
Bestseller No. 3
ZIYIUI 19 Pollici 47 CM Bambola Reborn Realistico Vinile Silicone Morbido Simulazione Bambino Bambole Reborn Femmina Toddler Babies Reborn Baby Doll Regalo di Compleanno Giocattoli Magnetico
  • Reborn bambola 19 pollici (47 cm) dalla testa ai piedi, le bambole da 1,2 kg (2,6 libbre). La testa, 3/4 di braccia...
  • I capelli sono capelli di fibra fatti a mano, possono essere di qualsiasi forma e fissati, proprio come i capelli...
  • ZIYIUI reborn bambola è disegnata da artisti. Ogni centimetro di questa bambola realistica è realizzata e dipinta...
  • ZIYIUI reborn bambola ha degli occhi grandi e affascinanti, gli occhi sono fatti dall'acrilico di alta qualità,...
  • ZIYIUI reborn bambola è stata testata da SAFE ASTM F963 e EN71 per bambini dai 3 anni in su. Questa bambola non...

Gioco bambole che sembrano vere: perché?

Bambine e ragazze sono da sempre attratte dalle bambole. Si tratta di un gioco che offre loro infatti la possibilità di imitare ciò che vedono fare ai genitori, agli zii, alle nonne, alle amiche della mamma. L’imitazione è il gioco in assoluto più importante per i bambini, in quanto offre la possibilità di capire appieno il significato di ogni gesto e delle emozioni. Oltre ad essere divertente, giocare con le bambole consente quindi di comprendere che cosa sia la maternità e che cosa significhi prendersi cura di un altro essere vivente, dando finalmente valore a ciò che viene osservato ogni giorno. 

Tutto questo è vero, ma viene naturale chiedersi se non sia possibile intraprendere questo gioco anche con una normalissima bambola. Certo che è possibile, ma ovviamente si tratta di un gioco meno realistico. Il bello delle bambole reborn è che sembrano vere, offrendo al gioco la possibilità di risultare iper realistico. Le bambine proprio per questo motivo si divertono molto di più ed imparano molto più in fretta. 

Comprare bambole che sembrano vere per collezionarle

Di solito le bambine si affezionano ad una bambola in modo particolare, che diventa loro compagna di giochi inseparabile. Nonostante questo è facile che chiedano di possedere molte altre diverse bambole. Vorrebbero infatti avere qualche amichetta per la loro bambola preferita oppure vorrebbero possedere anche bambole con diverso colore della pelle e degli occhi oppure bambole maschio. Bambola dopo bambola, ecco che le bambine possono dare vita ad una vera e propria collezione. 

Collezionare bambola reborn è molto bello ed appagante, perché si tratta di vere e proprie opere d’arte di altissimo livello. Di solito una bambina che inizia una collezione di bambole reborn proprio per questo motivo la porta avanti anche in seguito, anche da ragazzina, anche da adulta. 

Bestseller No. 1
ZIYIUI realtà neonatale Vinile in silicone morbido 55 cm 22 pollici Bambolina reborn doll simulazione bello ragazza Regalo di Natale Giocattolo magnetico
  • 22inch 55cm dalla testa ai piedi, con gentletouch vinile la testa e gli arti e la ponderazione (2.6lb) il corpo di...
  • soft silicone per testa, 3 / 4 di armi e 3 / 4 di gamba, il corpo e 'stoffa di cotone, molto morbida, ma non può...
  • alta qualità in mohair, è radicato a mano, la vita reale baby i capelli.bella mano messo gli occhi, dipinto di...
  • le verrà tovaglie (vestiti di progettazione possono variare da immagini), ma puoi mettere il bambino nuovi vestiti...
  • 1 pezzo vestiti da bambino (100% cotone) / "usa e getta" pannolino / biberon biberon / calamita ciuccio /...

Bambole reborn realistiche: produzione e materiali 

Le bambole reborn, in italiano rinate, hanno questo nome perché inizialmente non si trattava di bambole create ex novo. Si trattava di vecchie bambole in plastica a cui veniva data una nuova vita. La vecchia bambola veniva ricoperta con diversi strati di silicone al fine di riuscire a creare un corpo che fosse quanto più realistico possibile e veniva poi anche pitturata in modo da creare ogni dettaglio della pelle umana, degli occhi, delle labbra. Ancora oggi sono disponibili alcune bambole reborn realizzate in modo artigianale seguendo proprio questo iter, ma sono molte anche le bambole reborn di alta qualità realizzate in serie che vengono prodotte invece ex novo. Non si utilizza una vecchia bambola, bensì un apposito stampo in cui inserire il silicone. 

In questo modo è possibile dare vita a bambole reborn tutte in silicone. Si tratta di una novità molto interessante, in quanto il silicone è senza alcun dubbio il materiale in assoluto più flessibile e morbido che sia disponibile. Realizzando una bambola del tutto in silicone è quindi possibile dare vita ai veri movimenti del corpo di un neonato, per una bambola iper realistica. Le bambole reborn in silicone sembrano vere non solo alla vista, ma anche al tatto. Si parla infatti di bambole reborn real touch: toccando la superficie in silicone della bambola, ma anche abbracciandola, stringendola forte, provando a darle un buffetto sulla guancia, ecco che la sensazione è quella della vera pelle umana. 

Il bello delle bambole che sembrano vere in silicone è che possono anche entrare in contatto con l’acqua senza minimamente rovinarsi. Le bambole reborn lavabili possono quindi essere immerse nel lavandino o nella vaschina per i neonati per un bel bagnetto!

Bambole che sembrano vere reborn, non solo neonati  

Le più gettonate sono le bambole che sembrano vere neonate. Le bambole reborn piccolissime sono perfette per chi è alla ricerca di una bambola che assomigli ad un bebè appena nato o di un mesetto di vita al massimo. Ovviamente si tratta di bambole reborn senza capelli o con una leggera peluria in testa, proprio come i veri bebè. 

Le bambole reborn piccole ma già di oltre 60 centimetri sono invece la scelta ideale per chi vuole una bambola che assomigli ad un bimbo un po’ più grandicello. Poi ovviamente sono disponibili anche bambole reborn grandi, che rappresentano bambini di uno o due anni di vita. In questo caso i capelli possono essere anche molto lunghi, anch’essi ovviamente realizzati in modo molto realistico. 

Le bambole reborn in morbido silicone sono disponibili sia femmine che maschi. La bambola reborn femmina ha gli organi genitali femminili ovviamente, ma ha anche lineamenti del volto molto delicati e grandi occhi incorniciati da lunghe ciglia. La bambola reborn maschio ha organi genitali maschili e lineamenti del volto un po’ più marcati. Chi lo desidera, può acquistare anche bambole reborn gemelli, due bambole iper realistiche che si assomigliano molto dal punto di vista estetico e che nascono per essere utilizzate insieme. 

È possibile scegliere poi il colore della pelle. Potete trovare infatti senza difficoltà bambole dalla pelle chiarissima, quasi color porcellana, bambole con la pelle rosa, bambole reborn nere, color caffellatte, con la pelle tendente al giallastro come le persone di origine orientale. Infine gli occhi. Anche in questo caso per quanto riguarda il colore tutte le tonalità e le possibili sfumature sono disponibili. Potete acquistare bambole reborn con occhi aperti e bambole reborn con occhi chiusi inoltre, a seconda delle vostre preferenze. 

Bestseller No. 1
ZIYIUI 22 pollice 55cm Bambole Reborn Silicone Morbido Vinile Vita Reale Bambole del Neonato Fatto a mano Realistica Bambini Giocattolo Regali di Natale Reborn Doll
  • Dimensione della bambola del bambino rinato: 22 pollici 55 cm (dimensione del bambino) Peso: 3,3 kg (1,5 kg) La...
  • Il pacchetto include: Bambole Reborn + Abiti graziosi + Cappello adorabile + Magnete ciuccio + biberon + coperta...
  • Materiale: la testa, 3/4 delle braccia e 3/4 delle gambe sono in vinile siliconico. La spalla e il corpo sono in...
  • Occhi: il bambino ha occhi grandi e belli, gli occhi sono realizzati in acrilico di alta qualità, sembrano gli...
  • Applicazione: regali per feste, regali di compleanno, set di giocattoli per bambini, regali di Natale, bambola che...

Bambole reborn vestiti e accessori

Molte bambole reborn sono vendute corredate da un bel vestito e magari anche da qualche cambio di abito e da molti accessori tra cui biancheria intima, pannolini, scarpine, ciuccio, biberon, mollette per i capelli e simili. Ovviamente i vestiti e gli accessori per le bambole reborn possono anche essere acquistati a parte, sia scegliendo prodotti realizzati appositamente per le bambole che scegliendo invece prodotti per bambini in un qualsiasi negozio per l’infanzia. 

Bambole che sembrano vere reborn: caratteristiche da considerare

Dopo le considerazioni che abbiamo appena avuto modo di fare, ecco una lista delle caratteristiche che dovete prendere in considerazione al momento di scegliere la vostra bambola reborn:

  • Materiale. Controllate che si tratti di una bambola del tutto in silicone perché, come abbiamo prima avuto modo di vedere, queste sono le bambole migliori, più realistiche e che possono anche essere messe in acqua senza alcun tipo di problema. 
  • Dimensioni. Pensate bene all’età che vorreste la bambola rappresenti, se un bebè appena nato, un bambino di qualche mese, un bimbo più grandicello e scegliete le dimensioni proprio in base a questo. Ovviamente è anche importante che siano presenti le caratteristiche di ogni possibile fascia di età. Se volete acquistare una bambola che assomiglia ad una bimba di due anni, ad esempio, i capelli dovranno essere un po’ più lunghi e il corpo un po’ più proporzionato rispetto ad una bambola che assomiglia ad un bebè.
  • Caratteristiche fisiche. Dato che le bambole reborn sono disponibili con ogni possibile caratteristica fisica, pensate bene a cosa preferireste. La bambola è un dono per la vostra bambina che ama i capelli biondi e ricci e gli occhi azzurri? Acquistate per lei una bambola che abbia proprio queste caratteristiche. La vostra bambina sta facendo una vera e propria collezione di reborn? Allora scegliete una bambola che ancora non ha, con caratteristiche del tutto diverse da quelle che sono quindi già presenti nella sua collezione. 
  • Accessori. Gli accessori possono anche essere acquistati a parte, è vero, ma se sono già presenti nella confezione tanto meglio, un vero e proprio kit per poter iniziare subito a giocare con la bambola reborn. 

Infine è importante anche il rapporto tra qualità e prezzo, per cercare di acquistare una reborn senza per questo dover necessariamente spendere un’esagerazione. 

Bambole che sembrano vere quanto costano?

Il prezzo delle bambole reborn, se di qualità, non scende mai al di sotto dei 50 euro. Ci sono alcune bambole reborn da collezione, realizzate a mano da veri e propri artisti, che possono arrivare a costare anche migliaia di euro però. Se siete alla ricerca di bambole che sembrano vere a poco prezzo, ma non volete scendere a compromessi sulla qualità, non possiamo che consigliarvi di fare affidamento sul web. Online infatti i prezzi sono sempre concorrenziali rispetto a quelli dei negozi. 

Vendita on line delle bambole che sembrano vere 

L’ecommerce migliore è Amazon. Sono innumerevoli infatti le bambole che sembrano vere su Amazon, vendute a prezzi concorrenziali. Scegliere è semplice sul grande colosso dello shop online, perché ogni bambola ha una sua scheda prodotto con molte foto e una descrizione delle caratteristiche più importanti. Controllate con attenzione le immagini, anche utilizzando lo zoom ovviamente, in modo da rendervi conto delle effettive caratteristiche della bambola e leggete con attenzione la descrizione al fine di comprendere come è stata prodotta, se è del tutto in silicone e altri simili caratteristiche. 

Poi vi consigliamo di accedere anche alla sezione dedicata alle recensioni. Qui avrete la possibilità di leggere il parere di coloro che hanno già acquistato quella bambola. In questo modo potrete capire se quella bambola reborn in vendita sia una valida scelta oppure no. 

Quando si acquista una bambola reborn, soprattutto se costa molto, si è sempre nel dubbio se sia un bene o meno acquistare online. E se la bambola non dovesse corrispondere in tutto e per tutto alla descrizione? Se non fosse di alta qualità come invece sembrava dalle fotografie? Se dovesse arrivare rovinata a causa di un corriere un po’ maldestro? Questi sono effettivamente rischi in cui acquistando online è possibile incorrere. Amazon però vi offre la possibilità di rimandare indietro il prodotto senza alcun tipo di problema garantendovi la sostituzione della bambola oppure un rimborso delle spese che avete sostenuto. Inoltre il suo servizio assistenza clienti è veloce, preciso e molto professionale.

Bestseller No. 1
ZIYIUI realtà neonatale Vinile in silicone morbido 55 cm 22 pollici Bambolina reborn doll simulazione bello ragazza Regalo di Natale Giocattolo magnetico
  • 22inch 55cm dalla testa ai piedi, con gentletouch vinile la testa e gli arti e la ponderazione (2.6lb) il corpo di...
  • soft silicone per testa, 3 / 4 di armi e 3 / 4 di gamba, il corpo e 'stoffa di cotone, molto morbida, ma non può...
  • alta qualità in mohair, è radicato a mano, la vita reale baby i capelli.bella mano messo gli occhi, dipinto di...
  • le verrà tovaglie (vestiti di progettazione possono variare da immagini), ma puoi mettere il bambino nuovi vestiti...
  • 1 pezzo vestiti da bambino (100% cotone) / "usa e getta" pannolino / biberon biberon / calamita ciuccio /...
Bestseller No. 2
ZIYIUI Realistica 55 cm Bambole Reborn Bambina Bambola Reborn Femmina Bambolotti di Silicone Reborn Babys Dolls Ragazza Bambini Giocattoli 22 Pollice
  • Dimensioni del neonato: 22 pollici 55 cm (misura del neonato) Peso: 3.3 LB (1,5 kg) La bambola è fatta a mano, ci...
  • Materiale: vinile silicone di alta qualità. La testa, le braccia e le gambe sono vinile silicone . corpo di...
  • Occhi: baby ha degli occhi grandi e affascinanti, gli occhi sono fatti dall'acrilico di alta qualità , sembrano...
  • Capelli: mohair di alta qualità, Impianto manuale, possono essere lavati e vestiti. Se i capelli sono un po...
  • Applicazione: regali di festival, regali di compleanno, Regalo di Natale,bambini giocattoli regalo, nonno o nonna...