Calcolo periodo fertile

calcolo periodo fertile

Attenzione: questo strumento mostra il periodo più fertile in maniera indicativa. Qualsiasi comportamento assunto sulla base di queste informazioni è da considerarsi assolutamente personale e non come conseguenza di una precisa responsabilità di UniveroBimbi.it. Il calcolatore deve essere utilizzato esclusivamente per la ricerca di una gravidanza. Rapporti non protetti durante i giorni non indicati dal calcolatore non precludono la possibilità di rimanere incinta.

Seleziona la data di inizio dell'ultimo ciclo:

/ /

Quanti giorni passano tra un ciclo e l'altro?:

Calcolo periodo fertile: se hai deciso di diventare finalmente mamma, questa frase la sentirai molto di frequente. Per avere un figlio è importante avere un rapporto sessuale nel “momento giusto”, quest’ultimo è rappresento dal periodo fertile, cioè una fase del ciclo mestruale durante la quale si ha una più alta possibilità di rimanere incinta.

Calcolo periodo fertile: quali sono i giorni di massima fertilità?

I giorni migliori per rimanere incinta, generalmente sono 6 e coincidono con l’ovulazione, cioè quando la cellula uovo, dopo una fase di maturazione viene rilasciata nella tuba uterina dove, potrà essere fecondata da uno spermatozoo.

La data dell’ovulazione dipende dalla durata del ciclo: in un ciclo di 28 giorni il tempo che intercorre dall’inizio delle mestruazioni fino all’ovulazione è generalmente di 14 giorni, ma non sempre è così. Non tutte le donne, infatti, hanno cicli mestruali regolari.

Il calcolo del periodo fertile è quindi molto importante ai fini del concepimento, per questo motivo, UniversoBimbi.it ti fornisce uno strumento semplice e veloce che ti permetterà di calcolare i giorni più propizi per avere un rapporto sessuale e rimanere incinta.

Calcolo periodo fertile online

L’utilizzo del calcolatore è molto semplice: ti basterà inserire la data corrispondente al primo giorno della tua ultima mestruazione e la durata media del tuo ciclo mestruale.

Grazie a quest’informazioni potrai avere dei rapporti nei giorni giusti e rimare incinta con più probabilità.

Per una maggiore precisione, puoi associare i risultati del calcolatore alla misurazione della temperatura basale o all’osservazione del muco cervicale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here