Simpatica iniziativa questa di DJ Nanna, un dj che remixa i classici della musica italiana come ninna nanne per neonati.

Riprendiamo qui dal suo sito ufficiale http://djnanna.it

Ciao, sono un bebè e faccio il deejay, a modo mio.
Perché di solito i deejay fanno le ore piccole e fan scatenare tutti sulla pista da ballo; io invece trasformo la musica leggera in un sottofondo ideale per il relax e per fare la nanna.

Ascolto solo ottima musica. Le canzoni Pop nelle mie mani diventano dolci melodie che accarezzano i sensi e accompagnano verso il sonno.

Suono piano piano, e la musica si intreccia al rumore calmo delle onde del mare, il bastone della pioggia si fa sentire da lontano, gli uccellini e i grilli fanno da eco agli strumenti, e portano il suono delicatamente verso il silenzio.
La melodia delle canzoni si riconosce, ma i ritmi rallentano, i suoni sono soffici e riverberati, gli strumenti sono quelli del carillon. I diversi timbri, di violini, chitarra hawaiana e molti altri strumenti, che creano l’atmosfera in sintonia con il carattere del tuo cantautore preferito.
Io suono i dischi, ma le musiche sono eseguite tutte dal vivo, con strumenti acustici. I musicisti hanno riscritto e adattato tutte le canzoni. E per ogni CD hanno composto una melodia originale, inedita, ispirandosi all’artista.
La ninna-nanna diventerà la colonna sonora per il relax di tutta la famiglia!

Tutti i genitori sanno quanto sia difficile far addormentare i neonati; si possono avere il lettino più confortevole, il cuscino più comodo, il riduttore più sicuro e le lenzuoline più rassicuranti, ma la nanna tante volte i piccoli non la vogliono proprio fare. Chissà che queste ninna nanna non facciano effetto!