Alcune volte può capitare di dover fare un regalo per un battesimo a cui non si partecipa, magari per un’amica o per una lontana parente.
In questi casi, piuttosto che ad un regalo vero e proprio, si può pensare ad un piccolo cadeau o un pensierino per mostrare comunque il nostro affetto.

Scopriamo quindi alcuni pensierini per battesimo, adatti da scegliere proprio nel caso in cui non vogliate fare un regalo importante ma vogliate donare comunque qualcosa.

Un piccolo giochino

Uno dei pensierini più semplici e più diffusi da poter regalare sono sicuramente i giochini. Nella categoria dei giochi, infatti, sono presenti tantissimi prodotti che garantiscono un estremo range di prezzi.

Si può decidere di spendere oltre i 100 euro oppure, come nel nostro caso, anche solamente 10 o 20 euro. Come idee regalo potete orientarvi sui giochi sonori che sono molto amati dai neonati.
Potreste quindi scegliere dei carillon musicali oppure delle giostrine per la culla.

In alternativa, potreste regalare dei classici sonagli, dei pupazzi che emettono dei suoni oppure un tappetino da gioco su cui il piccolo potrà divertirsi.

I regali sempre utili per chi ha un bambino piccolo

Ci sono poi quei regali che fa sempre piacere ricevere e che sono utili per chiunque abbia un bambino piccolo. Pensate ad esempio ad un cofanetto con dei prodotti Fissan, ad una scorta di pannolini oppure ad un set igiene per neonati.

Se volete fare un pensierino economico, ma che risulti comunque prezioso, ci sono anche alcuni prodotti per bambini della Disney che sono alla portata di tutti.
Stiamo parlando della catenella per il ciuccio, del box regalo con spazzola e pettine oppure del set per la pappa tascabile. Li trovate come regalo per il battesimo di una bambina su lovendonodavvero.it e sono ottimi sia come pensierini che come regali economici.

Mandare un biglietto d’auguri

In molti casi, soprattutto se abitate lontano dalla famiglia della bambina o del bambino che riceve il battesimo, potreste pensare di spedire solamente un biglietto d’auguri.

Potrebbe non sembrare un vero e proprio regalo ma a volte una frase scritta col cuore vale più di qualsiasi oggetto. Ricordate anche che il battesimo è un sacramento religioso e che il suo valore simbolico deve essere assolutamente più importante del valore materiale o del pensiero dei regali che si potranno ricevere.

Trovando quindi un bel biglietto, meglio se a tema battesimo, e aggiungendoci una frase scritta dal cuore avrete pronto in pochissimo tempo il vostro pensierino.