Ci sono oggetti per la prima infanzia che non possono essere considerati come indispensabili, ma che sono comunque molto utili e anche particolarmente belli da vedere. Tra questi, la giostrina musicale. Non è indispensabile, è vero, ma vi offre la possibilità di conciliare il sonno dei bambini grazie alla sua delicata melodia. Ecco i modelli tra cui scegliere.

La giostrina musicale per culla o per lettino: tutte le caratteristiche

La giostrina musicale per culla e per lettino deve essere agganciata direttamente alla struttura. Non dovete controllare la misura della culla o del lettino, in quanto l’aggancio è regolabile in modo molto semplice. La giostrina musicale può avere una sola melodia, una ninna nanna o un pezzo di musica classica, oppure più melodie tra cui scegliere. Alcuni modelli non hanno solo melodie, ma anche suoni della natura in stile new age, rumori bianchi, veri e propri audiolibri di fiabe. Infine è importante ricordare i modelli di giostrina con luci soft, per aiutare i bimbi ad addormentarsi nonostante la paura del buio, e la giostrina musicale con proiettore. Quest’ultima può proiettare sul soffitto le stelle, alcune scene dei cartoni animati più amati di tutti i tempi, disegni tipici dell’infanzia, come trenini, orsetti, animaletti, fatine. Le scene proiettate possono essere fisse oppure muoversi in cerchio a seconda dei modelli.

Risparmi 24,00 EUR > cogli l'offertaBestseller No. 1
Fisher-Price CDN41 Giostrina degli Orsetti, Proiettore di Luci e Suoni per il Lettino, Per neonati (0+ mesi), Multicolore
  • La Giostrina degli Orsetti Fisher Price è un gioco per lettino che accompagna dolcemente il bimbo nel mondo dei...
  • Le 3 modalità di questa giostrina musicale Fisher Price offrono fino a 30 minuti di ninne nanne, rumori bianchi e...
  • Gli orsacchiotti che girano lentamente e il tenue spettacolo del cielo stellato sviluppano la vista del bambino
  • Il telecomando permette di accendere o spegnere le luci, la musica e i movimenti senza disturbare il bambino
  • Include una giostrina Fisher-Price con orsetti per neonato

Tra le giostrina più moderne, anche quelle a cui è possibile attaccare direttamente il lettore mp3, in modo da far ascoltare al proprio bambino ogni melodia gli piaccia e aiutarlo ad addormentarsi così davvero al meglio. Ne sono poi disponibili anche delle versioni che consentono di effettuare una registrazione audio anche di qualche minuto. Immaginate che la mamma debba assentarsi da casa per una notte e che il bimbo sia abituato ad ascoltare la sua voce prima di dormire. La mamma può registrare la sua voce, mentre canta una canzone oppure mentre racconta una fiaba. Il papà, i nonni o la baby sitter potranno premendo play offrire al bimbo la voce rassicurante della sua mamma. 

Alla giostrina sono attaccati dei peluche di piccole dimensioni. Quando si accende la giostrina, la musica parte e con essa anche i peluche iniziano a muoversi. Girano infatti sopra al lettino lentamente, in modo che i bimbi possano vederli al meglio. Può trattarsi di apette, cagnolini, orsetti, farfalle, ma anche nuvole e unicorni, aeroplani e chi più ne ha più ne metta. Ormai in quanto a soggetti non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta. Alcuni modelli hanno i peluche che si possono staccare. Quando il bambino sarà grandicello, potrà così utilizzare la giostrina anche per sviluppare la coordinazione mano occhi, cercando di prendere con la mano i peluche e portarli a sé. E in seguito quei peluche si trasformeranno in amici con cui giocare ogni giorno e con cui vivere mille diverse avventure, anche quando ormai la giostrina non sarà più sul lettino, anche quando il bimbo ormai dormirà in un lettino singolo da bambini grandi.

Al di là della versione che volete scegliere, ci sono alcune caratteristiche che è bene prendere in considerazione al momento della scelta: 

  • Robustezza. È fondamentale che la giostrina musicale risulti robusta, così che possa resistere a lungo nel tempo, anche nel caso di urti piuttosto violenti. E con i bambini piccoli gli urti violenti possono essere davvero all’ordine del giorno. La robustezza conferisce alla giostrina la possibilità di resistere a lungo nel tempo, così che sia possibile utilizzarla per molti anni, così che sia possibile poi tramandarla ai fratellini, ai cuginetti, a qualche amichetto. 
  • Sicurezza. È molto importante accertarsi che i materiali con cui la giostrina è realizzata siano di alta qualità, privi di sostanze potenzialmente pericolose per la salute. Inoltre è bene che la giostrina abbia un qualche sistema di sicurezza, che ne blocchi il funzionamento in caso di problemi o di surriscaldamento. Non solo, per garantire sicurezza ai bambini è importante che i materiali siano anche anallergici, così da scongiurare ogni genere di reazione avversa. 
  • Alimentazione. Le giostrina musicali in assoluto più moderne e innovative e che offrono molte diverse tipologie di suoni, funzionano a batterie. Di solito il consumo di queste giostrine è minimo ed è possibile che non dobbiate quindi mai cambiare le batterie alla giostrina oppure una volta al massimo durante il periodo in cui il vostro bimbo vorrà utilizzare il prodotto. Nonostante questo è comunque possibile che le batterie si scarichino, quindi è preferibile optare per una giostrina che può anche essere attaccata direttamente alla presa della corrente elettrica. Sono disponibili anche modelli con batteria integrata, ma hanno un costo leggermente superiore che forse non vale la pena spendere. Sono poi disponibili giostrine con avviamento a vite. Non dovete far altro che girare la vite o maniglia, sino a quando la giostrina non sarà del tutto carica e il gioco è fatto. Senz aprile, queste sono giostrina ideali per chi non vuole consumare energia elettrica in più e per chi non vuole dover sempre pensare ad avere delle pile di scorta in casa. Sono perfette inoltre per funzionare ovunque, anche dove l’energia elettrica non arriva, magari in tenda in campeggio o in una stanza della casa dove sono presenti poche prese della corrente. 
  • Durata della melodia. Il problema delle giostrine con caricamento a vite è che la musica dura davvero pochissimo, al massimo un paio di minuti. Sono ideali quindi solo nel caso in cui al vostro bambino serva davvero pochissimo tempo per addormentarsi. Non è sempre così però, alcuni bimbi impiegano molto tempo per riuscire a trovare sonno. A loro consigliamo le giostrina a pile, batteria o alimentazione a corrente che offrono una melodia di maggiore durata, di circa 15 minuti. Di solito questo è un tempo sufficiente per far sì che i bambini riescano ad addormentarsi senza difficoltà. 
Risparmi 24,00 EUR > cogli l'offertaBestseller No. 1
Fisher-Price CDN41 Giostrina degli Orsetti, Proiettore di Luci e Suoni per il Lettino, Per neonati (0+ mesi), Multicolore
  • La Giostrina degli Orsetti Fisher Price è un gioco per lettino che accompagna dolcemente il bimbo nel mondo dei...
  • Le 3 modalità di questa giostrina musicale Fisher Price offrono fino a 30 minuti di ninne nanne, rumori bianchi e...
  • Gli orsacchiotti che girano lentamente e il tenue spettacolo del cielo stellato sviluppano la vista del bambino
  • Il telecomando permette di accendere o spegnere le luci, la musica e i movimenti senza disturbare il bambino
  • Include una giostrina Fisher-Price con orsetti per neonato
Bestseller No. 2
HoneybeeLY Giostra Musicale, Mobile Giostrina Culla Neonato, Proiettore di Luci e Suoni per Il Lettino dei Neonati, Multicolore
  • Rotazione Movimento: giocattoli svegli del fumetto può essere ruotato di 360 ° per attirare l'attenzione del...
  • Music Box con la luce di notte: Usa morbido, luce incandescente di notte, quando i bambini sono tranquille o...
  • Proiezione della stella: proiettato sul soffitto attraverso la casella di musica, e ammonta a 4 proiezioni (rosso,...
  • Culla Mobile Music Campana: 150 lullaby morbido, 10 macchine di musica, 10 canzoni per bambini e 5 suoni della...
  • Adatto Dimensione: mobile letto presepe è solo suitabke per 0.43-1.89 pollici (circa 1,1-4,8 cm.). Si prega di...
Bestseller No. 3
fllyingu Baby Presepe Giostrina con proiettore e luci, giocattoli da appendere sonagli rotanti e carillon telecomandato per neonati
6 Recensioni
fllyingu Baby Presepe Giostrina con proiettore e luci, giocattoli da appendere sonagli rotanti e carillon telecomandato per neonati
  • Movimento di rotazione: il simpatico giocattolo Cartoon può essere ruotato di 360 ° per attirare l'attenzione del...
  • Carillon con luce notturna: utilizza una luce notturna morbida e luminosa quando il bambino è tranquillo o dorme,...
  • Proiezione stella: proiettato attraverso il carillon al soffitto e comprende 4 proiezioni (rosso, viola, 2 colori...
  • Crib Music Mobile Bell: 150 ninna nanna silenziosa, 10 automatiche musicali, 10 canzoni per neonati e 5 suoni...
  • Dimensioni compatibili: il lettino mobile è adatto solo per circa 1,1-4,8 cm (0,43-1,89 pollici). Si prega di...

Giostrina musicale da viaggio 

I bambini che sono abituati ad addormentarsi con la giostrina musicale accesa, difficilmente riusciranno ad addormentarsi in altro modo. Proprio per questo motivo sono oggi disponibili in commercio dei modelli da viaggio, che si adattano senza alcun tipo di problema anche ai lettini da campeggio. Sono modelli in possesso di una pratica clip infatti, in modo da poterli agganciare ad ogni lettino. Sono modelli inoltre pieghevoli, così che possano essere chiusi e riposti in valigia senza alcun tipo di problema e senza occupare spazio in modo eccessivo. 

Giostrina musicale, dove effettuare l’acquisto 

La giostrina musicale è un prodotto per la prima infanzia molto diffuso che può essere acquistato in molti negozi, dai negozi per la prima infanzia ai negozi di giocattoli. Persino in molti supermercati ne sono disponibili vari modelli. Chi vuole poter scegliere tra una vasta gamma di modelli e vuole avere a disposizione prezzi concorrenziali, così da risparmiare quanto più possibile, dovrebbe però optare per il web. Vi consigliamo in modo particolare Amazon.

Scegliere la giostrina musicale su Amazon è semplice. Ogni prodotto ha una sua scheda con immagini, video, descrizioni, lista delle caratteristiche più importanti. Non solo, è sempre presente anche una tabella comparativa che permette di fare un paragone tra le giostrine simili presenti sull’e-commerce, in modo da capire quale sia tra quelli il modello più adatto per le proprie specifiche esigenze. Alla fine della scheda prodotto, le recensioni lasciate dai genitori che hanno già fatto proprio quell’acquisto e che mettono in luce sia i pro che i contro di quello specifico modello. Avete ancora qualche dubbio? C’è la sezione domande e risposte, ideale per navigare tra le domande che sono già state poste o per farne di nuove.

Vi ricordiamo che su Amazon è anche possibile accendere una lista nascita, in cui inserire la giostrina musicale e ogni altro prodotto che desiderate per il vostro bambino. Amici, parenti e conoscenti possono così acquistare da questa lista un dono per il vostro bebè appena nato, così che voi possiate ricevere solo ciò che vi piace e vi è utile, senza doppioni. 

Risparmi 24,00 EUR > cogli l'offertaBestseller No. 1
Fisher-Price CDN41 Giostrina degli Orsetti, Proiettore di Luci e Suoni per il Lettino, Per neonati (0+ mesi), Multicolore
  • La Giostrina degli Orsetti Fisher Price è un gioco per lettino che accompagna dolcemente il bimbo nel mondo dei...
  • Le 3 modalità di questa giostrina musicale Fisher Price offrono fino a 30 minuti di ninne nanne, rumori bianchi e...
  • Gli orsacchiotti che girano lentamente e il tenue spettacolo del cielo stellato sviluppano la vista del bambino
  • Il telecomando permette di accendere o spegnere le luci, la musica e i movimenti senza disturbare il bambino
  • Include una giostrina Fisher-Price con orsetti per neonato