Arricchiamo la nostra rubrica dei tutorial della pasta sintetica con quello per fare le calamite per il frigo in fimo.
Con le paste sintetiche si riescono sempre ad ottenere dei piccoli grandi capolavori come per esempio i ciondoli a forma di fragola con il fimo, oppure il ciondolo a forma di cuore e quando ci troviamo in difficoltà o siamo indecise su cosa regalare in occasione di una festicciola o alla padrona di casa che magari colleziona le mitiche calamite per il frigorifero, ecco che questo tutorial fà davvero al caso nostro.
C’è infatti chi per queste minuscole calamite da frigo farebbe carte false e devo ammettere che sono molto carine, c’è n’è per tutti i gusti e se realizzate a mano sono ancora più carine e preziose. Volete provare realizzarne una partendo dal classico soggetto dell‘arrosto con patate ?
Con questo tutorial spiegato passo-passo, non avrete alcuna difficoltà. Munitevi di paste sintetiche (fimo, cernit) nei colori che vedete in foto e buon lavoro
Ricordatevi di acquistare la calamita e se volete un minuscolo piattino: lo trovate nei negozi di Belle Arti o nei Fai da te più forniti nell’area dell’hobbistica, incollate il tutto con una colla di tipo forte e il gioco è fatto !