Durante l’allattamento, le sostanze nutritive sono importanti per assicurare al proprio bambino il giusto apporto calorico.

Spesso le neo mamme cercano dei rimedi naturali per aumentare la produzione di latte materno e i superfood sono tra i rimedi più ricercati a tale scopo, con particolare attenzione alla moringa oleifera.

Moringa in allattamento

La moringa è uno tra i superfood considerato tra i più completi, in quanto  contiene elevate quantità di vitamina A, C, D, E, che aiutano a rendere più forte il sistema immunitario, contribuendo anche alla salute della vista e delle ossa; i sali minerali in elevata concentrazione come calcio, ferro, magnesio, potassio, boro e manganese che contribuiscono a migliorare lo stato generale di salute, aiutando la circolazione sanguigna, il metabolismo, l’ossigenazione del sangue e delle cellule, contrastando le infiammazioni e molto altro ancora.

La moringa inoltre è ricca di aminoacidi e acidi grassi essenziali come Omega 3, 6 e 9, arginina e istidina.

È raccomandata durante l’allattamento?

Naturalmente prima di assumere qualsiasi tipo di superfood o integratore è bene consultarsi col proprio medico.

In generale, la moringa può essere assunta durante l’allattamento e sappiamo bene perché molte donne che allattano al seno la scelgono.

Pensate che un solo cucchiaio di foglie di Moringa tritate può fornire al latte materno un apporto di proteine superiore del 14%, di calcio del 40%, e di ferro del 23%. In particolare la vitamina C, rafforza i globuli bianchi responsabili della produzione di anticorpi, favorendo lo sviluppo delle difese immunitarie nel bambino. L’apporto notevole di questi elementi è a vantaggio sia della madre che del bambino, nonché dell’aumento della produzione del latte materno e della sua qualità. Amminoacidi arginina e istidina contenuti nella moringa sono fondamentali durante la fase di crescita.

L’assunzione di moringa migliora anche la circolazione della ghiandola mammaria e l’ossigenazione dei suoi tessuti.

La mamma che allatta può trovare giovamento dall’assunzione di moringa anche a livello ormonale e come antistress, svolge inoltre una funzione diuretica combattendo il ristagno di liquidi e agevolando il microcircolo è un toccasana per le gambe messe a dura prova durante la gravidanza. 

Moringa Pura (1000mg 60 Capsule)
Ingredienti Attivi: Polvere di Tè di Moringa, Vitamina B6 (Piridossina Hcl).
Involucro Capsula: Cellulosa Vegetariana.
Le capsule di Moringa Pura contengono solo due ingredienti attivi, assolutamente prive di sostanze chimiche nocive o di ingredienti tossici. Inoltre sono adatte a vegani, vegetariani e a persone con intolleranze al glutine, lattosio e al frumento.


Cogli la migliore offerta online