Manca poco al Natale e i vostri bambini hanno già iniziato a pensare a quali regali chiedere. Oltre ai giocattoli da mettere sotto l’albero, potreste quest’anno decidere di offrire ai vostri bambini anche una lettera o un video di Babbo Natale. Questo sì che può essere considerato come un regalo molto originale, perché con una piccola lettera o un semplice video avrete la possibilità di fomentare la magia del Natale, di far sì che i vostri bimbi credano in questa magia ancora per molto tempo.

Sono molte le realtà oggi disponibili che offrono un servizio di realizzazione lettere e video. Non tutti però sono servizi che vale la pena scegliere. Alcune realtà infatti realizzano video di bassa qualità e poco curati nei dettagli. Non solo, spesso non si tratta di un servizio personalizzato. Il testo della lettera e i video sono insomma identici per tutti i bambini. Siamo andati alla ricerca per voi di un servizio che fosse un po’ diverso, di maggiore qualità, e abbiamo scoperto il sito internet ElfiSanta.it. Andiamo insieme a scoprire di cosa si tratta e come realizzare in pochi click appena una lettera di Babbo Natale o un video semplicemente incredibili. 

ElfiSanta.it: che cosa lo rende speciale

ElfiSanta è un servizio diverso e di più alto livello rispetto a molti altri simili servizi oggi disponibili per svariati motivi. Ci teniamo a ricordare prima di tutto che la carta da lettere che viene utilizzata è di elevato spessore, morbida e decorativa. Inoltre si tratta di carta ecologica. È presente su ogni lettera un timbro dorato di Babbo Natale, che la rende ancora più veritiera, impresso a mano e non quindi semplicemente stampato. Le componenti aggiuntive disponibili, come ad esempio il diploma di bambino buono, sono inoltre del tutto realizzate a mano. Per quanto riguarda i video, hanno una buona lunghezza e sono realizzati in modo professionale. Ogni dettaglio è curato alla perfezione. I personaggi sono infatti molto realistici e in ogni video decorazioni natalizie e ambientazioni sia esterne che interne fanno subito entrare nella magia del Natale. 

Inoltre è importante ricordare che si tratta di un servizio personalizzato. Sia nella lettera che nel video infatti Babbo Natale si rivolge ai bambini con il loro vero nome. Inoltre i genitori possono fare delle modifiche ai testi e indicare alcune raccomandazioni da far pronunciare a Babbo Natale. Di seguito vi parleremo di queste opzioni in modo un po’ più approfondito, ma è importante sottolineare che avere a disposizione un prodotto personalizzato consente di ricreare la magia del Natale, senza incorrere nel rischio che i bambini capiscano che non si tratta del vero Babbo Natale, ma solo di un bluff. 

Come realizzare una lettera di Babbo Natale su ElfiSanta

Realizzare una lettera di Babbo Natale su ElfiSanta.it è semplice. Non dovete far altro che accedere alla sezione dedicata alla lettere e iniziare a personalizzare il prodotto. Potete inserire il nome del bambino oppure un soprannome e potete modificare il testo. Potete scegliere di modificare solo alcune frasi, così da rendere la lettera un po’ più personale e intima, così da renderla più veritiera, magari aggiungendo qualcosa che nessuno conosce se non i familiari più stretti, magari inserendo delle frasi che solo in famiglia vengono pronunciate. Potete però anche scegliere di modificare il testo nella sua interezza, cosa questa consigliabile se siete persone creative e se desiderate la massima personalizzazione possibile della lettera. 

Se opterete per la versione gold, la vostra lettera verrà inserita in una meravigliosa busta dorata, che offre al dono un prestigio maggiore. Non solo, potete anche scegliere di aggiungere alcune componenti, anche qui ovviamente di alto livello e, come abbiamo prima accennato, del tutto realizzate a mano. Tra le componenti disponibili c’è il diploma di bambino buono, che ad ogni bimbo fa piacere ricevere da Babbo Natale in persona, possiamo assicurarvelo. Sono poi da ricordare la cartolina e l’adesivo. 

ElfiSanta.it: come realizzare un video di Babbo Natale

La lettera di Babbo Natale, nonostante la personalizzazione, vi sembra un’idea un po’ banale? Siete alla ricerca per il vostro bambino di qualcosa di un po’ più originale e strabiliante? Scegliete allora il video di Babbo Natale. Dopo aver visto Babbo Natale in persona sullo schermo del computer, dello smartphone o del tablet, il vostro bambino non potrà che sentirsi emozionato e non potrà che credere alla sua esistenza ancora per moltissimo tempo. 

Ma realizzare un video non è complicato? Come si fa? Tranquilli, cari genitori, realizzare il video di babbo Natale su ElfiSanta.it è semplicissimo. Non dovrete far altro infatti che scegliere il modello di video che desiderate offrire al vostro bambino e seguire poi le indicazioni presenti sull’apposito form. Di video tra cui scegliere ce ne sono davvero molti, da quello in cui Babbo Natale consente ai bimbi di scoprire i segreti della fabbrica dei giocattoli, a quello in cui si mette a ballare o in cui gioca con alcuni cuccioli tenerissimi. 

Seguendo le indicazioni del form, inserirete tutte le informazioni necessarie per personalizzare il video: sesso, nome, età, comportamento, se è stato cioè buono oppure no durante l’anno appena trascorso. Dopo aver inserito questi dati, potete passare alla raccomandazione da far pronunciare a Babbo Natale. Avete moltissimi scelte, non fare i capricci ad esempio, fare i compiti al meglio, aiutare i genitori, ascoltare la mamma, lavarsi i denti dopo aver mangiato, non dire parolacce. C’è n’è davvero per tutti i gusti! Scegliete senza fretta, prestando attenzione a quali sono le raccomandazioni che voi pronunciate di più. 

Poi potete scegliere anche i commenti generici. Nel video babbo Natale potrebbe ad esempio dire “So che balli benissimo”, se la vostra bambina ama ballare e magari ha anche deciso di seguire un corso di danza. Anche in questo caso non c’è davvero che l’imbarazzo della scelta, tanti commenti tra cui riuscirete senza dubbio a scovare quello più adatto per le vostre esigenze. A seguire, le fotografie. Potete inserire due immagini del vostro bambino, una fotografia di voi genitori oppure della famiglia, una foto del regalo che il bimbo vuole ricevere per Natale e una foto della vostra casa oppure della cameretta del bimbo. Babbo Natale farà vedere tutte quelle foto durante il video. Immaginate lo stupore del vostro bambino! 

Il video vi sarà recapitato direttamente sulla vostra casella mail. Non dovrete attendere molto per riceverlo, al massimo infatti 2 ore. Avete poi a disposizione 180 giorni per decidere di richiedere un rimborso, senza dover dare alcun tipo di spiegazione. 

ElfiSanta: tutti i costi 

Passiamo a quello che molti di voi credono sia il lato dolente della questione, i costi. Probabilmente infatti pensate che si tratti di un servizio che, vista la sua alta qualità e la possibilità di personalizzare praticamente ogni elemento, deve necessariamente costare un occhio della testa. Niente di più sbagliato. Si tratta anzi di un servizio economico. Ecco i prezzi

  • Lettera standard 8,99 euro
  • Lettera gold 14,99 euro
  • Video per un solo bambino 10,99 euro
  • Video per più fratellini 16,99 euro 

Spesso inoltre vengono applicati sconti interessanti. Non vi resta che controllare su ElfiSanta.it per scoprire se in questo momento lettere e video sono venduti ad un prezzo ancora più basso. Prima di procedere con l’acquisto, controllate la sezione dedicata alle opinioni. Qui sono raccolte le recensioni e i commenti lasciati da chi ha già comprato una lettera oppure un video. Scoprirete recensioni più che positive, in cui i genitori si dicono soddisfatti dell’acquisto, soprattutto perché sono riusciti a stupire intensamente i loro bimbi. 

Vi ricordiamo che al momento di acquistare una lettera oppure un video di Babbo Natale, potete anche aggiungere al costo finale 1 euro per beneficenza. I soldi così raccolti vengono devoluti all’organizzazione SOS Villaggio dei Bambini Italia. Questa organizzazione si occupa dell’accoglienza dei bambini che sono stati allontanati, per i più disparati motivi, dalle loro famiglie. Ha all’attivo villaggi, case famiglie, centri diurni, asili. Inoltre l’organizzazione porta avanti programmi di supporto per le famiglie che si trovano a vivere momenti di difficoltà e programmi di prevenzione all’abbandono, con la speranza che sempre meno bambini quindi debbano essere allontanati dalle loro famiglie, con la speranza che le famiglie possano riuscire a restare sempre unite, nonostante tutto, nonostante i problemi in cui possono incorrere sul loro cammino. 

Vi ricordiamo infine che su ElfiSanta trovate anche alcuni interessanti contenuti gratuiti. Potete scaricare infatti del tutto gratuitamente alcuni sfondi per PC ideali per il periodo delle feste natalizie e libri da colorare per il vostro bambino. Inoltre potete scaricare la letterina per Babbo Natale, dove il vostro bambino potrà indicare tutti i doni che vuole trovare sotto l’albero. Infine, il calendario dell’avvento. Il bello del calendario che trovate su ElfiSanta è che è personalizzabile con una fotografia del bambino e con alcune raccomandazioni.