vogatore

Dopo il parto, rimettersi in forma è uno degli obiettivi principali per una donna.

La gravidanza mette a dura prova il fisico di una donna, e anche dopo il lieto evento, non tutto torna subito come prima. La prima cosa che una donna nota dopo il parto è sicuramente la pancia con attenzione rivolta alla perdita di tonicità e magari a quei chili in più che sono rimasti anche dopo aver partorito.

Il desiderio di perdere peso, riacquistare tonicità e tornare ad avere un ventre piatto, o quantomeno non più molle, trova risposta nell’allenamento quotidiano, preferibilmente a basso impatto, che possa soddisfare le esigenze delle neo-mamme e migliorarne anche l’umore.

Uno degli attrezzi fitness più indicati per avere una forma fisica al top e che faccia lavorare tutti i muscoli del corpo con semplici movimenti è il vogatore. Ma l’uso del vogatore è indicato nel post gravidanza? Scopriamolo insieme!

Se vuoi sapere tutto sui vogatori da casa ti consigliamo il sito https://vogatoredacasa.it.

Uso del vogatore post gravidanza

Partiamo col dire che il vogatore è uno tra gli attrezzi fitness più completi e non a caso viene scelto da molti per il proprio allenamento quotidiano.

Questo attrezzo infatti permette di allenarsi in modo completo, unendo la parte aerobica e quella anaerobica. Il tipo di esercizio svolto nella maniera giusta permette di bruciare davvero tantissime calorie e di migliorare la resistenza, nonché la tonicità muscolare.

Una neo-mamma si sa, ha poco tempo da dedicare a se stessa, soprattutto nel primo anno di vita del piccolo, andare in palestra non è sempre facile e il vogatore da casa si presta come lo strumento perfetto da fare a casa per rientrare in quei jeans messi nell’armadio da un po’.

I primissimi tempi, ossia subito dopo aver partorito, il vogatore è da evitare, ma poi su consiglio anche del medico su quando poter cominciare, invece è ottimo per potenziare i muscoli del corpo e perdere rapidamente peso. 

Quali sono i benefici che una donna post gravidanza può ottenere?

  • Perdita di peso: il vogatore aiuta a bruciare grassi e a perdere peso. L’aumento della frequenza cardiaca porta ad aver bisogno di un maggiore apporto energetico e conseguentemente a bruciare calorie. Quante calorie? Mediamente un’ora di vogata equivale a 470 calorie bruciate.
  • Corpo tonico: il movimento permette di coinvolgere l’85% dei muscoli del corpo. Avere un ventre piatto, gambe allenate e braccia toniche è possibile con l’uso del vogatore! Inoltre migliora la coordinazione motoria e il senso dell’equilibrio.
  • Circolazione: allenandosi col vogatore si migliora il sistema cardiocircolatorio, la resistenza fisica e la capacità polmonare.
  • Allevia lo stress: essere mamma e soprattutto una neo-mamma è stupendo, ma quanto stress si accumula ogni giorno. Vogare permette di allontanare tutti i pensieri e concentrarsi sull’allenamento e sull’obiettivo che si vuole raggiungere.
Bestseller No. 1
CARE FITNESS - Vogatore da casa Skipper SP - Resistente all'acqua - Schermo LCD a 6 funzioni - Tiraggio centrale - Vogatore pieghevole ergonomico, robusto e confortevole Nero Taglia unica (50871)
7 Recensioni
CARE FITNESS - Vogatore da casa Skipper SP - Resistente all'acqua - Schermo LCD a 6 funzioni - Tiraggio centrale - Vogatore pieghevole ergonomico, robusto e confortevole Nero Taglia unica (50871)
  • Muscler il set del vostro corpo: il tritacarne ad acqua Skipper-SP con tiraggio centrale garantisce una...
  • Freno ad acqua: la resistenza ad acqua e il paloniere dotato di una cinghia conferiscono al vogatore una fluidità...
  • Monitoraggio dei programmi: le tue prestazioni sono visualizzate grazie al display LCD a lettura simultanea: tempo...
  • Comfort e longevità ottimali: il raccoglitore ad acqua Skipper-SP è conforme alla norma ISO 20957. È ideale in...
  • Ideale per la tua casa: il pendolavoro si ripiega per scivolare in un armadio fino alla prossima seduta. Il suo...