vogatore

Dopo il parto, rimettersi in forma è uno degli obiettivi principali per una donna.

La gravidanza mette a dura prova il fisico di una donna, e anche dopo il lieto evento, non tutto torna subito come prima. La prima cosa che una donna nota dopo il parto è sicuramente la pancia con attenzione rivolta alla perdita di tonicità e magari a quei chili in più che sono rimasti anche dopo aver partorito.

Il desiderio di perdere peso, riacquistare tonicità e tornare ad avere un ventre piatto, o quantomeno non più molle, trova risposta nell’allenamento quotidiano, preferibilmente a basso impatto, che possa soddisfare le esigenze delle neo-mamme e migliorarne anche l’umore.

Uno degli attrezzi fitness più indicati per avere una forma fisica al top e che faccia lavorare tutti i muscoli del corpo con semplici movimenti è il vogatore. Ma l’uso del vogatore è indicato nel post gravidanza? Scopriamolo insieme!

Se vuoi sapere tutto sui vogatori da casa ti consigliamo il sito https://vogatoredacasa.it.

Uso del vogatore post gravidanza

Partiamo col dire che il vogatore è uno tra gli attrezzi fitness più completi e non a caso viene scelto da molti per il proprio allenamento quotidiano.

Questo attrezzo infatti permette di allenarsi in modo completo, unendo la parte aerobica e quella anaerobica. Il tipo di esercizio svolto nella maniera giusta permette di bruciare davvero tantissime calorie e di migliorare la resistenza, nonché la tonicità muscolare.

Una neo-mamma si sa, ha poco tempo da dedicare a se stessa, soprattutto nel primo anno di vita del piccolo, andare in palestra non è sempre facile e il vogatore da casa si presta come lo strumento perfetto da fare a casa per rientrare in quei jeans messi nell’armadio da un po’.

I primissimi tempi, ossia subito dopo aver partorito, il vogatore è da evitare, ma poi su consiglio anche del medico su quando poter cominciare, invece è ottimo per potenziare i muscoli del corpo e perdere rapidamente peso. 

Quali sono i benefici che una donna post gravidanza può ottenere?

  • Perdita di peso: il vogatore aiuta a bruciare grassi e a perdere peso. L’aumento della frequenza cardiaca porta ad aver bisogno di un maggiore apporto energetico e conseguentemente a bruciare calorie. Quante calorie? Mediamente un’ora di vogata equivale a 470 calorie bruciate.
  • Corpo tonico: il movimento permette di coinvolgere l’85% dei muscoli del corpo. Avere un ventre piatto, gambe allenate e braccia toniche è possibile con l’uso del vogatore! Inoltre migliora la coordinazione motoria e il senso dell’equilibrio.
  • Circolazione: allenandosi col vogatore si migliora il sistema cardiocircolatorio, la resistenza fisica e la capacità polmonare.
  • Allevia lo stress: essere mamma e soprattutto una neo-mamma è stupendo, ma quanto stress si accumula ogni giorno. Vogare permette di allontanare tutti i pensieri e concentrarsi sull’allenamento e sull’obiettivo che si vuole raggiungere.
Bestseller No. 1
SportPlus Vogatore per Casa, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso Esente da Manutenzione, Massa Volano di ca 8 kg, Computer di Allenamento con Ricevitore di Impulsi a 5 kHz, Peso Max Utente 150 kg, Sicurezza Testata
2.578 Recensioni
SportPlus Vogatore per Casa, Sistema Frenante Magnetico Silenzioso Esente da Manutenzione, Massa Volano di ca 8 kg, Computer di Allenamento con Ricevitore di Impulsi a 5 kHz, Peso Max Utente 150 kg, Sicurezza Testata
  • RESISTENZA: 8 livelli di resistenza regolabili manualmente sono generate da un sistema di frenatura magnetica...
  • ALLENAMENTO: 6 programmi di allenamento preinstallati; computer di allenamento con informazioni sul totale delle...
  • PULSAZIONI: misurazione accurata e costante delle pulsazioni tramite cinghie toraciche non codificate a 5 kHz. Il...
  • DETTAGLI: Cuscinetto a sfere e comodo sellino,binario a rulli in alluminio di alta qualità, peso utente fino a 150...
  • QUALITÀ: La sicurezza del vogatore è testata secondo le norme EN ISO 20957-1 e EN 957-7; Vogatore modello:...