Quello della gravidanza è un periodo magico non è vero? Certo, è costellato da una grande serie di cambiamenti, ma stiamo pur sempre mettendo al mondo un bambino, quindi cosa vogliamo che siano i chiletti in più, la ritenzione idrica e le smagliature? La gravidanza rappresenta un momento molto particolare. Dovrebbe essere una fase della vita in cui dedicarci a noi stesse e al nostro bambino, un periodo in cui coccoliamo il nostro corpo e la nostra pelle. Ma in che modo esattamente? Insomma, come prendersi cura del corpo durante la gravidanza?

Innanzitutto, mangiando in modo sano. Il mito secondo cui in gravidanza si dovrebbe mangiare per due è stato sfatato ormai da tempo, quindi niente scuse. Oltre ai cibi che più ci piacciono (guai a toglierceli da sotto il naso quando abbiamo le nostre “voglie”), dovremmo prediligere soprattutto alimenti sani ed equilibrati. Per fare ciò sarà molto importante rivolgersi a un nutrizionista, specialmente se anche voi avete spesso seguito delle diete sbilanciate.

Ma cos’altro dovremmo fare per prenderci cura del nostro corpo durante il periodo della gestazione? Bere molta acqua, ovviamente, anche e soprattutto per combattere la ritenzione idrica, proteggere le funzionalità dei reni e scongiurare il rischio di infezioni delle vie urinarie, molto frequenti durante i famosi “nove mesi”.

Oltre alla corretta idratazione e alla giusta alimentazione, anche lo sport in gravidanza è fondamentale per prendersi cura del proprio corpo. Compatibilmente con le vostre condizioni fisiche (e non prima di averne parlato con il medico che vi sta seguendo), mantenersi fisicamente attivi fa bene sia alla mamma che al bambino, quindi non lasciatevi andare alla sedentarietà, ma svolgete della leggera attività fisica regolarmente.

Creme in gravidanza, quali usare? Qualche piccolo accorgimento

E a questo punto passiamo a un argomento che interessa tutte noi future mamme, ovvero: “Come prendersi cura della pelle in gravidanza?“.

Anche in questo caso è importante adottare una serie di piccoli accorgimenti che potranno fare davvero la differenza. Durante i mesi di gestazione il corpo si gonfia, si sgonfia, dobbiamo i fare i conti con ritenzione idrica, caviglie enormi e quant’altro. Una corretta idratazione e una sana alimentazione, unite alla regolare attività sportiva, sono già tre grandi alleate per la cura della pelle in gravidanza, ma se ad aiutarci fossero anche dei prodotti corpo ad hoc? Di creme corpo in commercio se ne trovano a migliaia, ma come ben sappiamo, durante i nove mesi di gestazione dobbiamo fare attenzione a cosa spalmiamo sulla nostra pelle.

Molti ingredienti (come tante sostanze chimiche ad esempio) possono infatti rivelarsi dannosi sia per la mamma che per il bambino. Per questa ragione è sempre meglio optare per prodotti per la cura del corpo certificati per la gravidanza o/e realizzati con ingredienti naturali. In questo modo saremo sicure di non correre rischi.

Cura del corpo durante la gravidanza, le migliori creme da usare

Uno degli alleati che vi aiuterà a proteggere la pelle durante i nove mesi che state vivendo potrebbe essere ad esempio la bava delle lumache.

Questa sostanza è infatti incredibilmente ricca di proprietà benefiche. La presenza di collagene e allantoina ad esempio permetterà di mantenere la pelle morbida, idratata ed elastica, e possiamo dire di averne davvero bisogno durante questi mesi, non è vero?

E a proposito di bava, la crema corpo alla bava di lumaca potrebbe essere l’alleata indispensabile per la vostra pelle. Il perché è presto detto! La creazione di un prodotto adatto a tutte quelle persone che desiderano avere una pelle più idratata, morbida ed elastica, senza dover scendere a compromessi.

Bestseller No. 1
Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo Idratante Nutriente Rassodante Elasticizzante Pelle Secca Seno Gambe Glutei Pancia Fianchi Braccia con Acido Ialuronico Olio Argan Vitamina E Made in Italy 200ml
346 Recensioni
Bioluma Bava di Lumaca Crema Corpo Idratante Nutriente Rassodante Elasticizzante Pelle Secca Seno Gambe Glutei Pancia Fianchi Braccia con Acido Ialuronico Olio Argan Vitamina E Made in Italy 200ml
  • ✅ RICCA DI PRINCIPI ATTIVI FUNZIONALI: bava di lumaca, acido ialuronico, olio di argan, vitamina E, olio di riso,...
  • ✅ PER TUTTI I TIPI DI PELLE E ETA': secca, grassa, mista. Migliora l’elasticità cutanea e sostenta la pelle...
  • ✅ DERMATOLOGICAMENTE TESTATO: Test effettuati da laboratori italiani accreditati a livello internazionale. Per...
  • ✅ 100% MADE IN ITALY: bava prodotta in allevamenti in Toscana 100% responsabili, immersi nel verde e lontani...
  • ✅ LA BAVA DI LUMACA E' RICCA di allantoina, elastina, collagene, vitamine A, C ed E, proteine naturali, acido...

Si tratta di un prodotto semplicissimo da applicare e di rapido assorbimento, per cui sarà l’ideale per quelle future mamme che sono alle prese con i mille impegni quotidiani. Vi basterà spalmare la crema, attendere qualche istante e lasciare che agisca per tutto l’arco della giornata. Oltre che su braccia e gambe, questa crema si rivelerà utile anche per combattere il rilassamento cutaneo di alcune zone un po’ più “critiche”, come ad esempio l’addome (ne sappiamo qualcosa, vero ragazze?), i glutei e le gambe!

Insomma care future mamme, prendersi cura di se stesse in gravidanza è importante ed anche molto semplice. Basta conoscere gli step giusti, ovvero:

  • Sana alimentazione: chiedete sempre consigli e informazioni al vostro medico o nutrizionista.
  • Idratazione: fondamentale per prendersi cura della pelle e della salute generale.
  • Movimento: svolgete della leggera attività fisica ogni giorno per migliorare la salute del corpo e anche il vostro umore.

E per finire, occhio alla cura della pelle! Scegliete prodotti adatti alla gravidanza. Optate per creme con ingredienti naturali e leggete sempre l’INCI per non rischiare di spalmare sostanze potenzialmente dannose per voi e per il vostro bambino.

Grazie alle creme adatte a base di bava di lumaca potrete preparare la pelle al cambiamento, prendendovi cura di voi stesse giorno dopo giorno, applicazione dopo applicazione.